Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Autunno in arrivo nei prossimi giorni con piogge e temperature in calo

di

Meteo Milano: ultimo giorno di Settembre all'insegna del bel tempo, con il mese di Ottobre torneranno le piogge autunnali.

METEO MILANO – Autunno in arrivo nei prossimi giorni con piogge e temperature in calo
Previsioni meteo Roma.

Bel tempo in tutta Italia

Condizioni di bel tempo in queste ore in tutta Italia con precipitazioni assenti salvo qualche debole pioggia o pioviggine in Liguria. Il tutto grazie ad un promontorio di alta pressione presente in prossimità dell’Italia subordinato all’avanzamento dell’Anticiclone delle Azzorre più ad ovest. Sulla città di Milano in queste ore della giornata i cieli si presentano sereni e le temperature si aggirano intorno i 25 gradi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per Milano

Durante la giornata odierna sulla città di Milano le condizioni meteo resteranno stabili con sole prevalente. Qualche nube in più prevista per domani, tuttavia con precipitazioni assenti fino a sera, a seguire possibili deboli piogge o pioviggini in nottata. Peggioramento meteo previsto poi per la giornata di Mercoledì con piogge e temporali in arrivo.

L’autunno prova a far sentire la sua presenza sull’Italia, con una perturbazione che porterà sia freddo che maltempo nei prossimi giorni.

Circolazione atmosferica attuale a grande scala

L’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa in allungamento dalle omonime Isole sin sull’Europa occidentale. Sull’Italia si avvertono ancora gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre con condizioni meteo stabili da nord a sud e clima mite, da segnalare soltanto la presenza di deboli piogge o pioviggini sulla Liguria sotto l’ influenza delle correnti umide dai quadranti sud-occidentali.

Maltempo autunnale in arrivo con il mese di Ottobre

Le condizioni meteo su tutte le regioni eccetto in Liguria sono stabili e asciutte in queste ore. Sulla città di Milano come anche in altre città del nord Italia splende il sole e le temperature raggiungono i 25 gradi. Tuttavia una perturbazione di matrice nord-atlantica raggiungerà nelle prossime 36-48 ore l’ ITalia e ad iniziare dalle regioni settentrionali assisteremo ad un peggioramento meteo con piogge e temporali. A Milano la giornata di Mercoledì sarà perturbata e dal clima autunnale con i valori di temperatura inferiori i 20 gradi.

Possibili nebbie in arrivo entro la fine della settimana

In seguito all’ondata di maltempo attesa in tutta Italia a metà della settimana in corso con piogge, temporali e temperature in sensibile calo, un promontorio di alta pressione in estensione sul bacino del Mediterraneo occidentale potrebbe riportare il sole e il clima gradevole in gran parte dell’Italia. Attenzione invece alla pianura Padana dove le condizioni atmosferiche potrebbero essere ideali per le prime nebbie o foschie della stagione autunnale, specie sul settore occidentale e sulla città di Milano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto