
Piogge e rovesci su parte del Paese, tempo stabile a Milano
La parte più meridionale del Paese è quest’oggi interessata dal passaggio di piogge e rovesci perlopiù sparse e mediamente moderate a causa dell’intrusione di correnti più umide e instabili di matrice atlantica nel Mediterraneo centrale. Le regioni centro-settentrionali, Milano compresa, come vedremo, assistono a condizioni di tempo migliore, anche se i cieli nella maggior parte dei casi appaiono prevalentemente nuvolosi, specie sui settori centrali.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono a Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo di stabilità e bel tempo che si protrarranno anche in serata, quando saranno possibili ulteriori schiarite in città, in controtendenza a quanto avverrà in alcune zone del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +7°C di minima e i +15°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Stabilità e bel tempo accompagneranno Milano anche nella giornata di domani sabato 8 marzo, per una Festa della Donna completamente limpida, in compagnia di cieli pressoché sereni sul capoluogo lombardo. Tempo che rimarrà comunque in prevalenza stabile anche sul resto della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Peggioramento in arrivo per domenica, con rovesci entro il termine della giornata
Un peggioramento sarà immediatamente evidente nella giornata di domenica 9 marzo a Milano, con un aumento progressivo della nuvolosità che sfocerà nell’arrivo di qualche possibile rovescio entro il termine della giornata e più precisamente plausibile nella seconda parte di serata, a causa dell’avvicinamento di una saccatura depressionaria di origine atlantica. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.