Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BEL TEMPO fino a martedì, poi possibile nuovo peggioramento; le previsioni

METEO MILANO - BEL TEMPO fino a martedì, poi possibile nuovo peggioramento; le previsioni

METEO MILANO – BEL TEMPO fino a martedì, poi possibile nuovo peggioramento; le previsioni
Meteo Milano; fonte foto Pixabay

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Un fronte freddo lambirà oggi le regioni di Nordest, mentre l’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico determinerà condizioni meteo stabili e con temperature in aumento sulle regioni di Nordovest. Possibile nuovo peggioramento sul nord Italia da mercoledì.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Domenica soleggiata su gran parte della Lombardia

L’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico favorirà un deciso miglioramento del tempo sulle regioni di nordovest. Giornata di domenica caratterizzata dal bel tempo sin dal mattino su Milano, con i cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi anche durante la seconda parte di giornata. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +19°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio. Qualche addensamento potrà addossarsi ai settori alpini, specie di confine, ma senza fenomeni associati.

Inizio settimana stabile su Milano, poi possibile peggioramento

La stabilità insisterà sulla Lombardia anche durante la prima parte della prossima settimana, grazie ad un deciso aumento dei geopotenziali. Sole prevalente per lunedì 12 settembre, mentre nubi alte e sottili tenderanno ad aumentare nella seconda parte di martedì 13 settembre.  Da mercoledì un nuovo calo barico potrebbe determinare un nuovo peggioramento, con nuovi acquazzoni e temporali anche su Milano. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili di matrice oceanica.

Temperature con lievi variazioni, ma al di sopra alle medie del periodo

Le temperature si manterranno al di sopra dei valori medi del periodo nel corso dei prossimi giorni, con qualche lieve variazione. I valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +19/+20°C, mentre quelli diurni sfioreranno la soglia dei +30°C ad inizio settimana; tali valori risulteranno di circa 3-4°C al di sopra delle medie del periodo, ma con possibile calo da mercoledì per via di una fase più perturbata.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì e con temperature attese al di sopra delle medie del periodo; possibile maltempo da mercoledì, da confermare. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto