
Sole stamani a Milano, velature in arrivo dal pomeriggio.
In Italia troviamo condizioni meteo stabili con sole prevalente da nord a sud eccetto innocue nubi in transito in queste ore del mattino sulla Sardegna, Piemonte e Liguria. Cieli per lo più sereni ancora a Milano e tempo stabile nel resto della giornata in corso ma con qualche velatura nel cieli a causa di nubi alte e stratificate in arrivo da ovest. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.
Una bassa pressione è in arrivo per il centro-sud Italia.
Sulla città di Milano il peggioramento meteo la settimana in corso potrebbe trascorrere più stabile rispetto a Roma e altre città del centro e del sud Italia anche se non si esclude definitivamente la possibilità di locali temporali al pomeriggio o in serata a ridosso del weekend.

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com
Tendenza meteo prossimi giorni.
Clima gradevole ora in Italia con le temperature medie della giornata che si aggirano interno i 27 gradi. Durante le ore centrali della giornata a Milano si potrebbe arrivare a 31 gradi, più fresco poi dalla serata. Tempo stabile anche nei prossimi giorni con una perturbazione intenzionata a coinvolgere il centro-sud Italia.
Previsioni meteo ultimi giorni di Agosto.
Al sud Italia non piove da settimane e le temperature sono state spesso superiori la media di riferimento, ma ora tutti i modelli meteo confermano un importante cambiamento con piogge e temporali in arrivo. Maltempo con fenomeni anche di forte intensità tra Mercoledì e Venerdì in gran parte dell’Italia, specie in Sardegna. Il tutto accompagnato ovviamente da un calo delle temperature con valori previsti al di sotto dei 30 gradi in gran parte delle città italiane tra Giovedì e Venerdì.
Estate presto ai titoli di coda.
L’estate 2019 subirà un evidente declino e a breve avvertiremo un netto cambiamento dello scacchiere meteo generale anche in Italia. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, dopo la breve fase più stabile tra oggi e Mercoledì, il mese di Agosto potrebbe terminare con i temporali specie sui settori interni centro-meridionali e in Sardegna e temperature in calo fin sotto la media del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.