Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Caldo in aumento ma attenzione a una nuova fase INSTABILE nel WEEKEND sulla LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo asciutto ma con nuvolosità sulla Lombardia e sul capoluogo, piogge in arrivo nel weekend ecco le previsioni

METEO MILANO – Caldo in aumento ma attenzione a una nuova fase INSTABILE nel WEEKEND sulla LOMBARDIA
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Condizioni meteo in Italia e su Milano

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione non riesce a scalfire l’intrusione di umidità nei strati medi dell’atmosfera, che in questi giorni sta apportando nuvolosità irregolare a più riprese. Su Milano il tempo risulterà ancora stabile, con temperature in aumento anche se nel weekend è previsto un guasto, grazie all’afflusso di correnti atlantiche che si disporranno dal sud-ovest grazie ad un centro di bassa pressione situato a sud della Gran Bretagna. Questo afflusso determinerà un aumento della nuvolosità e l’arrivo di precipitazioni e temporali sulle aree pedemontane in particolar modo. Vediamo di seguito le previsioni per il weekend, dando uno sguardo alla prossima settimana.

Meteo Milano weekend – sabato

Meteo – Al mattino prevalenza di cieli poco nuvolosi sulla nostra regione, con maggiori aperture sui settori orientali. Al pomeriggio insistono le velature, con qualche precipitazioni sui settori pedemontani più orientali. Ancora tempo asciutto su Milano. In serata si rinnovano velature in transito e assenza di fenomeni. Nessuna variazione nelle ore notturne. Temperature in rialzo sul capoluogo di regione, comprese tra 18°C e 33°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temporali in arrivo per domenica 20 giugno - Centro Meteo Italiano

Temporali in arrivo per domenica 20 giugno – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano weekend – domenica

Meteo dopodomani – La giornata di domenica sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità in transito sulla Lombardia e su Milano: al mattino infatti i cieli risulteranno già irregolarmente coperti, con piogge sui settori alpini. Peggiora al pomeriggio, con possibili fenomeni temporaleschi e piogge in estensione su Comasco e Bresciano. In serata attesi fenomeni anche su Milano, grazie all’insistenza del flusso umido, ancora irregolarmente coperto altrove con precipitazioni sparse. Più asciutto nella notte. Ulteriore rialzo delle temperature minime che potranno raggiungere i 20-21°C, mentre le massime non subiranno variazioni. Vediamo a seguire la tendenza per la settimana avvenire.

Tendenza per la prossima settimana su Milano

Tempo più perturbato previsto per la prossima settimana: osservando le ultime emissioni dei modelli matematici, la saccatura d’aria instabile continuerà a spingere sui settori occidentali d’Europa tra Penisola Iberica e Francia. In questo frangente sul nord italiano continueranno a confluire correnti umide e perturbate, che potranno insistere per buona parte della settimana. Non mancheranno dunque precipitazioni anche diffuse e temporali pomeridiani, che potranno sfociare sulle zone di pianura. Per saperne di più vi invitiamo a seguire come sempre i nostri editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano con tempo caldo e stabile, ma ancora per poco. Il weekend infatti potrebbe guastarsi nella seconda parte! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto