Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Cieli nuvolosi con tendenza al PEGGIORAMENTO nottetempo; LE PREVISIONI

METEO MILANO - Oggi cieli nuvolosi con tendenza al PEGGIORAMENTO nottetempo; piogge attese per domenica 26 settembre

METEO MILANO – Cieli nuvolosi con tendenza al PEGGIORAMENTO nottetempo; LE PREVISIONI
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Sul Mediterraneo centrale è in rinforzo un promontorio di matrice subtropicale. Tuttavia, un’ansa depressionaria è in transito tra Francia e Penisola Iberica, richiamando correnti umide verso le regioni settentrionali italiane; tendenza al progressivo peggioramento nottetempo. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi molte nubi 

Le condizioni meteo su Milano e sulla Lombardia risultano sostanzialmente stabili in questo avvio di weekend. Tuttavia, infiltrazioni umide nei bassi strati determinano cieli grigi sui settori centro-settentrionali della regione, per una copertura nuvolosa medio-bassa. Su Milano al momento i cieli si presentano nuvolosi, ma senza fenomeni associati. Nottetempo si assisterà ad un peggioramento del tempo, con possibili pioviggini o deboli piogge. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Perturbazione in transito domenica 26 settembre

Meteo Milano – Il tempo volgerà verso un’ulteriore peggioramento su tutta la Lombardia nel corso della giornata di domenica 26 settembre. Una perturbazione oceanica, collegata all’ansa depressionaria, transiterà sul nord Italia determinando una giornata all’insegna della pioggia. Ombrelli a portata di mano anche su Milano sin dal mattino, quando si osserveranno cieli nuvolosi con possibili piogge. Un graduale miglioramento è atteso nel corso del pomeriggio, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dai settori occidentali, seppur con i cieli che si manterranno a tratti nuvolosi.

Temperature in calo domani, poi nuovo aumento

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registreranno delle oscillazioni nei prossimi giorni. Le temperature massime, dopo un valore odierno atteso di circa +23/+24°C, difficilmente supereranno i +20/+21°C domenica 26 settembre complice i fenomeni persistenti nella prima parte della giornata; a seguire è previsto un nuovo aumento, con le temperature massime che si riporteranno attorno ai +23/+24°C nel corso della prossima settimana. I valori notturni non subiranno significative variazioni, oscillando anche nei prossimi giorni attorno ai +18°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in compagnia dei cieli nuvolosi, poi arriva qualche pioggia per domenica. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto