Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Clima AUTUNNALE ma senza piogge, ecco le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo stabile nei prossimi giorni ma attenzione al prossimo weekend, ecco le previsioni

METEO MILANO – Clima AUTUNNALE ma senza piogge, ecco le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo in Italia e in Lombardia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo la perturbazione dello scorso weekend, ci apprestiamo a vivere una settimana più stabile su Milano, con temperature più consone al periodo. Possibile maltempo dopo l’Equinozio d’Autunno.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo su Milano

Meteo oggi – Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime in rialzo, con valori compresi tra 16°C e 26°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Per la giornata di domani non sono previste variazioni di rilievo se non un aumento della nuvolosità sui settori orientali della regione.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio avremo maggiori addensamenti sui settori orientali della regione. In serata condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità in progressivo aumento. Temperature previste in calo sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 14°C e 24°C. Verso la seconda parte della settimana è atteso undeciso peggioramento del tempo con rischio maltempo per il prossimo weekend anche su Milano.

Tendenza meteo per la settimana

L’Autunno si prende una pausa sulla Lombardia e l’Italia in generale, con tempo stabile atteso nel corso dei prossimi giorni. L’alta pressione ad ovest dell’Italia riuscirà a proteggere il nostro Paese fino alla giornata di venerdì 23 settembre, poi una vasta saccatura in discesa dal nord Europa. La tendenza dovrà ancora essere confermata con i prossimi aggiornamenti modellistici.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a venerdì con temperature in lieve variazione; possibile maltempo per il prossimo weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto