Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Confermata la rapida ondata di MALTEMPO con piogge e temporali in Italia, ecco le previsioni

di

METEO MILANO - Temporali fuori stagione in arrivo nelle prossime ore, si tratterà solo di una parentesi instabile in quanto il clima in Italia risulterà ancora primaverile e con il sole prevalente.

METEO MILANO – Confermata la rapida ondata di MALTEMPO con piogge e temporali in Italia, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano. Foto Ansa.it

METEO MILANO – Caldo anomalo con le temperature oltre la media

Sole e clima primaverile in queste ore sulla città di Milano, qualche cambiamento previsto prima di San Valentino con piogge o acquazzoni. Fenomeni previsti tuttavia di breve durata e di debole o moderata intensità. A seguire poi l’Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite con punte di 20°c. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: temporali fuori stagione in Italia

Oltre al clima caldo fuori stagione avremo anche i temporali in Italia tra la seconda parte della giornata di domani e le prime ore della giornata di San Valentino. Ricordiamoci che siamo nel pieno della stagione invernale nonostante il clima risulta già primaverile e le condizioni atmosferiche risultano pertanto più favorevoli alla formazione dei temporali piuttosto che alle nevicate.

Previsioni meteo prossimo weekend

Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

Solo sull’Europa centro-settentrionale imperversa il maltempo con un vasto e profondo vortice depressionario sulla Scandinavia, Italia solo lambita dalle correnti atlantiche dove troviamo bel tempo e clima mite. Con questo scenario meteo in Europa, il clima in Italia risulta già primaverile e con il sole alternato con qualche nube in transito. Salvo che per questa modesta e rapida ondata di maltempo a ridosso del San Valentino, sull’Italia il clima sarà ancora mite e le condizioni meteo stabili, l’Inverno quello vero con gelo e neve scongiurato. Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo..

Previsioni meteo per le prossime 24 ore

Tempo inizialmente stabile su tutti i settori del nord Italia ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all’insegna della variabilità al centro Italia con ampie schiarite sull’Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull’Appennino oltre i 1500-1600 metri. Nuvolosità in transito su tutte le regioni meridionali ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull’alta Campania. Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto