Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Confermata la rapida ondata di MALTEMPO con piogge e temporali in Italia, ecco le previsioni

METEO MILANO - Temporali fuori stagione in arrivo nelle prossime ore, si tratterà solo di una parentesi instabile in quanto il clima in Italia risulterà ancora primaverile e con il sole prevalente.

Previsioni meteo Milano. Foto Ansa.it
1 di 2
  • METEO MILANO – Caldo anomalo con le temperature oltre la media

    Sole e clima primaverile in queste ore sulla città di Milano, qualche cambiamento previsto prima di San Valentino con piogge o acquazzoni. Fenomeni previsti tuttavia di breve durata e di debole o moderata intensità. A seguire poi l’Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite con punte di 20°c. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo: temporali fuori stagione in Italia

    Oltre al clima caldo fuori stagione avremo anche i temporali in Italia tra la seconda parte della giornata di domani e le prime ore della giornata di San Valentino. Ricordiamoci che siamo nel pieno della stagione invernale nonostante il clima risulta già primaverile e le condizioni atmosferiche risultano pertanto più favorevoli alla formazione dei temporali piuttosto che alle nevicate.

    Previsioni meteo prossimo weekend

    Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

    Solo sull’Europa centro-settentrionale imperversa il maltempo con un vasto e profondo vortice depressionario sulla Scandinavia, Italia solo lambita dalle correnti atlantiche dove troviamo bel tempo e clima mite. Con questo scenario meteo in Europa, il clima in Italia risulta già primaverile e con il sole alternato con qualche nube in transito. Salvo che per questa modesta e rapida ondata di maltempo a ridosso del San Valentino, sull’Italia il clima sarà ancora mite e le condizioni meteo stabili, l’Inverno quello vero con gelo e neve scongiurato. Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo..

  • Previsioni meteo per le prossime 24 ore

    Tempo inizialmente stabile su tutti i settori del nord Italia ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all’insegna della variabilità al centro Italia con ampie schiarite sull’Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull’Appennino oltre i 1500-1600 metri. Nuvolosità in transito su tutte le regioni meridionali ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull’alta Campania. Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: