Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Da domani tornano PIOGGE e TEMPORALI anche molto intensi con TEMPERATURE in calo. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Tempo ancora asciutto con cieli soleggiati, ma da domani torna il maltempo localmente anche molto intenso

METEO MILANO – Da domani tornano PIOGGE e TEMPORALI anche molto intensi con TEMPERATURE in calo. Le PREVISIONI
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano e buon martedì! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico di matrice africana esteso sul Mediterraneo centrale, garantendo condizioni di stabilità atmosferica sull’Italia. Rimonta dell’alta pressione che è stata favorita dalla presenza di una profonda circolazione depressionaria appena ad ovest delle Isole Britanniche e che nei prossimi giorni giorni sarà colpevole di un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana, a causa del suo moto verso l’Europa centrale che provocherà un abbassamento del flusso umido oceanico. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori occidentali della Lombardia, comunque in dissolvimento nel corso della mattinata. Al pomeriggio nuvolosità in formazione sui settori alpini e prealpini, con la possibilità di qualche pioggia isolata, soleggiato su Milano e sul resto della regione. In serata nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati, possibili piogge isolate nella notte. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Le temperature subiranno una lieve flessione negativa nei valori minimi ed un lieve rialzo in quelli massime, comprese su Milano tra 21°C e 30°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole.

Previsioni meteo Milano per domani: tempo in peggioramento

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un peggioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi sulla Lombardia con la possibilità di piogge isolate sui settori prealpini e sui settori adiacenti e più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento su tutta la Lombardia, con acquazzoni e temporali sparsi su Alpi e Prealpi e in sconfinamento verso le pianure adiacenti, fenomeni più sporadici sul resto della regione. Instabilità in ulteriore aumento in serata con cieli nuvolosi e temporali sparsi su tutto il territorio lombardo, localmente anche molto intensi, specie tra Comasco e Varesotto. Maltempo che proseguirà anche durante la notte, con la possibilità di locali nubifragi. Temporali che saranno accompagnati anche da forti raffiche di vento. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 21°C e 29°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Come abbiamo appena visto, a partire dalla giornata di domani le condizioni meteo tenderanno a peggiorare sulla Lombardia, con maltempo intenso che persisterà anche nella prima parte della giornata di giovedì, con temperature che tenderanno a diminuire ulteriormente nei valori massimi. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino alla giornata odierna con temperature al di sopra delle medie del periodo; condizioni meteo in peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto