Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – DOMENICA DELLE PALME con BEL TEMPO, poi arriva l’ANTICICLONE

METEO MILANO - DOMENICA DELLE PALME con BEL TEMPO, poi arriva l'ANTICICLONE con cieli sereni e temperature massime oltre i +20°C. Possibile peggioramento dopo Pasqua

METEO MILANO – DOMENICA DELLE PALME con BEL TEMPO, poi arriva l’ANTICICLONE
Previsioni meteo Milano, fonte immagine Pixabay.

Domenica delle Palme con bel tempo

Meteo Milano decisamente stabile in questa Domenica delle Palme, grazie al consolidamento di un campo altopressorio con il “cuore” posizionato tra Germania e Francia; valori barici sul Capoluogo lombardo, infatti, di 1026 hPa rendono i cieli sereni in questo inizio di giornata. Durante le ore pomeridiane e nella giornata di domani, Domenica 5 Aprile, il tempo rimarrà invariato su Milano con cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi; non sono esclusi occasionali addensamenti di tipo medio-basso durante le ore notturne e del primo mattino. Temperature che risulteranno decisamente primaverili nelle prossime ore, quando i valori massimi raggiungeranno i +18°C.

Settimana Santa con meteo stabile su Milano

Meteo Milano caratterizzato da tempo stabile e cieli tersi per tutta la settimana, grazie all’affermazione dell’anticiclone sul Centro Europa, con valori barici attesi su Milano fino a 1030 hPa; il bel tempo sarà accompagnato anche da un deciso incremento delle temperature, superando nel corso della settimana anche la soglia dei +20°C. Meteo stabile su Milano che proseguirà fino al prossimo weekend, mentre un peggioramento si potrebbe osservare nella giornata di Pasquetta, quando potrebbero giungere nubi e qualche pioggia.

BEL TEMPO E CLIMA PRIMAVERILE DURANTE LA DOMENICA DELLE PALME, POI ARRIVA IL SUPER ANTICICLONE: RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO MILANO!  

Aumento delle temperature su Milano, settimana primaverile

Meteo soleggiato su Milano nei prossimi giorni, favorirà un graduale aumento delle temperature su valori decisamente primaverili. In particolare già nella giornata odierna i valori massimi raggiungeranno in città i +18°C, mentre durante la prossima settimana si raggiungeranno inizialmente i +20°C per poi toccare addirittura i +23/+24°C tra Giovedì e Sabato; valori decisamente superiori alle medie del periodo. Temperature notturne, invece, che si manterranno stabili attorno ai +10°C.

Anticiclone su tutta l’Italia e temperature primaverili

Le condizioni meteo risulteranno stabili non solo su Milano, ma anche sul resto dell’Italia. Il vasto campo anticiclonico rimarrà ben saldo sull’Europa ed il bacino del Mediterraneo centro-occidentale nei prossimi 7 giorni,  garantendo una fase primaverile con assenza di precipitazioni e temperature diffusamente al di sopra delle medie stagionali. Un graduale cambio di scenario si potrebbe registrare nella seconda parte della giornata di Pasqua, quando un calo pressorio sul centro Europa favorirà l’intrusione di masse d’aria più instabili ad iniziare dal Nord Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto