Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Dopo qualche temporale nella notte, il tempo migliora e con ulteriori schiarite in arrivo: le previsioni

Meteo Milano - Condizioni di tempo instabile nella notte, ma un miglioramento avanza in giornata, con ulteriori schiarite in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Dopo qualche temporale nella notte, il tempo migliora e con ulteriori schiarite in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo su alcuni settori dello stivale

Dopo il peggioramento palesatosi ieri sulle aree più settentrionali della nostra Penisola le condizioni meteo appaiono anche nella giornata odierna mediamente perturbate, con il maltempo che è andato peraltro estendendosi anche sui settori centrali dello stivale. Piogge e occasionali temporali localmente anche intensi hanno coinvolto il centro e il nordest, con un miglioramento in atto al nordovest e anche a Milano, dopo qualche temporale nella notte, come vedremo. Rimane invece stabile e asciutto al sud, con clima pienamente primaverile.

Previsioni meteo Milano oggi

Dopo qualche temporale che nella notte a Milano ha scaturito un accumulo comunque debole e di circa 4 millimetri (sebbene variabile da quartiere a quartiere), le condizioni meteo in città sono andate migliorando con ampie schiarite, lasciando spazio a cieli pressoché sereni questo pomeriggio. Nelle prossime ore e quindi nella serata odierna, qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso appare probabile sulla città meneghina, con assenza di fenomeni così come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +10°C di minima e i +24°C di massima circa.

Variabilità per domani con temperature in calo

Nella giornata di domani martedì 25 aprile, nonché Festa della Liberazione, mentre l’instabilità continuerà ad interessare alcuni settori del Paese, le condizioni meteo si manterranno invece relativamente più stabili e asciutte a Milano, dove è attesa comunque una certa variabilità, con nubi irregolari in transito alternate a schiarite a tratti anche ampie. Le temperature, in questo contesto, sono inoltre previste in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Bel tempo prevalente per mercoledì

Bel tempo prevalente invece è atteso per la giornata di mercoledì 26 aprile a Milano, dove i cieli risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi e con ulteriori e possibili (ma temporanee) schiarite previste al mattino. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno di conseguenza stabili e asciutte, con temperature che, in questo caso, risulteranno in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto