Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase di MALTEMPO prolungata, PIOGGE intense e TEMPORALI; le previsioni

METEO MILANO - Fase di MALTEMPO prolungata, PIOGGE intense e TEMPORALI tra oggi e domani; le previsioni

METEO MILANO – Fase di MALTEMPO prolungata, PIOGGE intense e TEMPORALI; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, arrivano le grandi piogge

Meteo Milano – Buona domenica a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Dopo una prolungata fase con scarse precipitazioni, con il reticolo idrografico in sofferenza idrica, sono finalmente tornare le umide correnti oceaniche a riportare una fase instabile sul nordovest Italia. Piove abbondantemente su gran parte della Lombardia, ma senza particolari criticità, con accumuli dalla mezzanotte sul capoluogo lombardo di circa 30 mm, ma destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime ore. Vediamo nel prosieguo dell’articolo che tempo ci attende nelle prossime ore e giorni su Milano.

Domenica uggiosa su Milano

Meteo Milano – Come anticipato, sulla Lombardia la giornata odierna è iniziata con cieli coperti e precipitazioni diffuse seppur senza particolari criticità. Nella seconda parte di giornata le piogge insisteranno su Milano, seppur prevalentemente di debole intensità. L’escursione termica sarà piuttosto modesta per via dei cieli coperti e dei fenomeni persistenti, oscillando tra un valore minimo di +8°C ed uno massimo di circa +11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Lunedì atteso forte maltempo

Meteo Milano – Le piogge che attualmente stanno interessando il capoluogo lombardo saranno solo un antipasto dell’ondata di maltempo attesa per la giornata di domani. L’inizio della prossima settimana, infatti, vedrà il transito di un’intensa perturbazione atlantica sul centro-nord Italia, coinvolgendo anche la Lombardia. Su Milano cieli coperti e piogge attese fin dal mattino, assumendo progressivamente moderata-forte intensità; non si escludono temporali nel corso del pomeriggio. Sul resto della regione atteso maltempo diffuso, con rischio nubifragi sui settori settentrionali, mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi a partire dai 1400-1600 metri, in calo dalla sera fin sotto i 1000 metri dei settori di confine.

Temperature al di sotto delle medie del periodo

Tra la giornata odierna e quella di lunedì sulla città di Milano si registrerà un valore massimo attorno ai +11°C, complice i fenomeni persistenti. A seguire, tuttavia, si registrerà un nuovo aumento, con le massime attese nuovamente attorno ai +15/+16°C. I valori notturni subiranno una flessione consistente nella seconda parte della prossima settimana, portandosi dagli odierni +8°C, fino ai +4/+5°C entro giovedì 15 aprile. Le temperature, quindi, risulteranno al di sotto delle medie attese per il mese di aprile.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in peggioramento con piogge abbondanti in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto