Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 30 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Fase più stabile ma con cieli spesso coperti in Lombardia

Tempo asciutto nel weekend tra nubi basse e foschie; possibile peggioramento all’inizio della prossima settimana.

Meteo Milano – Fase più stabile ma con cieli spesso coperti in Lombardia
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. La situazione sinottica vede una circolazione depressionaria ormai in allontanamento verso i Balcani, responsabile dell’instabilità residua al Centro-Sud, mentre sul Nord Italia si consolida una fase più stabile, seppur con frequenti disturbi nuvolosi legati a inversioni termiche e umidità nei bassi strati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

La giornata odierna su Milano sarà caratterizzata da tempo asciutto, ma con cieli spesso nuvolosi. Al mattino presenti nubi basse, foschie e locali banchi di nebbia, specie sulle aree di pianura. Nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare con qualche timida schiarita, mentre tra sera e notte torneranno nubi basse compatte.
Non sono attesi fenomeni di rilievo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature su Milano comprese tra +2/+3°C di minima e +8/+9°C di massima, in un contesto termico tipicamente invernale.

Meteo Milano weekend: domani 31 gennaio

La giornata di sabato si aprirà ancora con molta nuvolosità bassa e possibili foschie al primo mattino. Nel corso della giornata il cielo si manterrà irregolarmente nuvoloso, con qualche schiarita più ampia nel pomeriggio, ma sempre in assenza di precipitazioni. Tra la sera e la notte nuovo aumento della nuvolosità, specie sui settori di pianura. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature senza variazioni di rilievo, con minime intorno ai +2/+3°C e massime sui +8/+9°C.

Tendenza meteo sulla Lombardia

Nel corso della domenica le condizioni meteo sulla Lombardia resteranno stabili e asciutte, ma con cieli spesso nuvolosi e possibili nebbie nelle ore notturne e mattutine. Le temperature si manterranno stazionarie.

A partire dai primi giorni della prossima settimana, i principali modelli confermano un cambio di circolazione, con una saccatura atlantica in approfondimento sulla Penisola Iberica e conseguente richiamo di correnti umide e instabili verso il Nord Italia. Ciò potrebbe portare a un deciso peggioramento del tempo sulla Lombardia, con piogge diffuse e nevicate sulle Alpi, inizialmente a quote medio-alte. Evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto