Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Forte maltempo tra oggi e domani con possibili nubifragi, a seguire tendenza al miglioramento

Meteo Milano - Circolazione depressionaria di natura atlantica porta maltempo intenso tra oggi e domani con temporali diffusi e possibili nubifragi, migliora da venerdì

Meteo Milano – Forte maltempo tra oggi e domani con possibili nubifragi, a seguire tendenza al miglioramento
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria centrata a ridosso delle Isole Britanniche con minimo al suolo di circa 995 hPa sta estendendo la sua influenza verso l’Europa centro-occidentale, portando maltempo intenso e diffuso al Nord, mentre al Centro-Sud tempo ancora stabile ma con qualche nube di passaggio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata all’insegna del maltempo quella odierna in Lombardia. Al mattino maltempo diffuso con acquazzoni e temporali su tutta la regione, possibili fenomeni a carattere di nubifragio specie tra Comasco e Varesotto. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi, più intensi sui settori settentrionali. In serata non sono attese variazioni di rilievo con ancora piogge sparse, anche se di intensità minore. Fenomeni più sporadici nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in decisa diminuzione nei valori massimi e comprese su Milano tra i +13/+14°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo giovedì 16 maggio

Anche la giornata di domani sarà all’insegna del maltempo in Lombardia. Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione con piogge sparse sui settori alpini e sulla Lombardia occidentale, Milano inclusa, più asciutto o con fenomeni sporadici altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali diffusi. In serata insiste il maltempo con residui fenomeni anche nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature senza grosse variazioni e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo sulla Lombardia

A partire dalla giornata di venerdì le condizioni meteo tenderanno a migliorare su Milano e la Lombardia, anche se con ancora possibile qualche fenomeno pomeridiano, anche durante il weekend. Ma soprattutto avremo un nuovo aumento delle temperature, con le massime su Milano che torneranno a superare i 20°C. Durante il weekend non è comunque escluso qualche rapido e blando passaggio instabile. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con maltempo intenso specie tra oggi e domani, poi tendenza a miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto