Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Giornata fredda e uggiosa, siamo solo agli inizi di una fase di MALTEMPO

di

METEO MILANO - Peggiora nuovamente il tempo con delle precipitazioni in arrivo nelle prossime ore, di seguito anche una tendenza per le prossime settimane

METEO MILANO – Giornata fredda e uggiosa, siamo solo agli inizi di una fase di MALTEMPO
Previsioni meteo Milano.

Peggioramento in arrivo in Italia

Siamo nel pieno della stagione invernale e sull’Italia il freddo si è fatto sentire nelle ultime ore da nord a sud. Temperature sotto lo zero in pianura Padana e al centro, neve fino in città al meridione. Tutto questo prodotto dall’arrivo delle correnti fredde dalla Russia su gran parte dell’Europa in grado di lambire anche l’Italia. Adesso sono le correnti occidentali a prendere il posto di quelle orientali con le temperature che risalgono progressivamente anche se la mattinata odierna risulta ancora fredda sulla città di Milano, di seguito le previsioni dettagliate.

Previsioni meteo Milano

Si apre una fase di maltempo per l’Italia con piogge e nevicate in arrivo. Il tutto generato dalle correnti atlantiche che stanno giungendo attraverso il Mediterraneo, correnti perturbate ma anche più miti con le temperature che tenderanno ad aumentare su tutto il Paese. Fiocchi di neve si segnalano in queste ore fino in pianura tra Lombardia, Emilia e Veneto, poi le piogge si estenderanno a tutta la pianura Padana mentre la neve cadrà sulle Alpi ed in Appennino. Neve man mano copiosa nei prossimi giorni ma solo dai 1500 metri di quota.

Meteo Italia, si avvicinano le correnti perturbate di matrice atlantica.

Meteo Italia, locali nubifragi in arrivo

Con le correnti piuttosto perturbate di matrice atlantica attendiamoci condizioni di maltempo a tratti anche di forte intensità. Specialmente per la giornata di Venerdì non si esclude la possibilità di piogge torrenziali o nubifragi sull’Italia centro-settentrionale, poi per Sabato 23 Gennaio anche al meridione mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi e in Appennino, qui solo a quote alte. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tutto può ancora succedere

Nuovi scenari invernali probabili anche in città durante le prossime settimane con la neve che potrebbe tornare a cadere in città in una stagione invernale come si deve e ricca di cambiamenti. Adesso tornano le correnti atlantiche instabili e miti in Italia ma con le prossime settimane non si esclude affatto la possibilità di nuove irruzioni fredde continentali o artiche e con esse altre nevicate.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto