Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Giornata NUVOLOSA in città, ma in arrivo SCHIARITE con TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO MILANO - Giornata NUVOLOSA, ma senza PIOGGE; in arrivo SCHIARITE anche piuttosto ampie con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Giornata NUVOLOSA in città, ma in arrivo SCHIARITE con TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità circoscritta in alcune zone del Paese

Ancora una volta, come capitato spesso nella prima parte di questa settimana, troviamo un quadro meteorologico settorialmente perturbato sulla nostra Penisola, a causa dell’afflusso di correnti più fresche e umide in arrivo dai quadranti nordorientali e che, nelle prossime ore, agganceranno una piccola goccia fredda in transito dallo Stretto di Gibilterra. Condizioni meteo che rimangono comunque prevalentemente stabili sull’Italia, Milano compresa come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Nuvolosità in visibile aumento ha interessato Milano dopo che questa notte è stata caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tale nuvolosità si è protratta fino a questo pomeriggio, prima di dissolversi parzialmente nel corso della serata corrente, in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. Tale miglioramento va di pari passo con quello previsto e in atto sulle aree nordoccidentali, mentre le temperature sul capoluogo lombardo si sono quest’oggi attestate su valori decisamente freschi e più precisamente compresi tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Domani schiarite e temperature massime in aumento

Nella giornata di domani giovedì 22 settembre il maltempo si sposterà principalmente sulle Isole Maggiori, con un miglioramento atteso altrove e anche nella città di Milano, dove dalla mattina sono attese ulteriori schiarite e cieli che torneranno pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà poi fino in serata, con temperature massime in aumento (a causa dell’assenza della nuvolosità) malgrado una diminuzione prevista in quelle minime.

Qualche innocua nube passeggera per venerdì, con temperature minime in nuovo aumento

La giornata di venerdì 23 settembre risulterà mediamente stabile in tutto il territorio nazionale a causa di un timido aumento del campo barico nel Mediterraneo centrale, che tuttavia non impedirà, a partire dal mattino, qualche nube innocua e passeggera caratterizzante i cieli di Milano fino alla sera in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo caso subiranno un nuovo aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto