Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Giornata PERTURBATA con PIOGGE e TEMPORALI, miglioramento a seguire

METEO MILANO - Giornata PERTURBATA con PIOGGE e TEMPORALI, attesi fino alle ore serali; miglioramento a seguire con tempo più stabile nei prossimi giorni

METEO MILANO – Giornata PERTURBATA con PIOGGE e TEMPORALI, miglioramento a seguire
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Tempo in peggioramento su tutto il nord Italia in questa giornata di domenica, per il passaggio di una perturbazione atlantica. Piogge e temporali che localmente potranno risultare anche di forte intensità, come avvenuto nel corso del mattino sulla Liguria, con rischio nubifragi. A seguire è atteso un miglioramento del tempo, con più stabilità nel corso della prossima settimana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi tempo perturbato con piogge e temporali

La perturbazione annunciata nei giorni scorsi non si è fatta attendere. Molte nubi con precipitazioni interessano sin dal mattino la Lombardia, con accumuli pluviometrici attorno ai 20-30 mm nel milanese, comasco e bergamasco. Nel corso delle ore pomeridiane ed inizio serali sarà ancora elevato il rischio pioggia su Milano, dove non si escludono fenomeni momentaneamente di forte intensità ed a carattere temporalesco. Migliora nottetempo con precipitazioni in esaurimento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo più stabile nei prossimi giorni

Meteo Milano – La perturbazione atlantica scivolerà rapidamente verso levante nelle prossime ore, favorendo un deciso miglioramento del tempo già a partire dalla giornata di domani. Il tempo si presenterà stabile su Milano nel corso della giornata di lunedì 27 settembre, seppur con cieli a tratti grigi per una residua nuvolosità medio-bassa. Un rapido ritorno all’instabilità si potrà osservare tra la sera di martedì e le prime ore di mercoledì 29 settembre, per il passaggio oltralpe di un impulso Atlantico. A seguire tornerà la stabilità, probabilmente fino al prossimi weekend, con temperature gradevoli.

Temperature in aumento da domani

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registrerà un nuovo aumento nei prossimi giorni. Le temperature massime, dopo un valore odierno atteso di circa +21°C, subiranno un nuovo aumento già da domani, quando si potranno raggiungere i +24°C grazie ad un maggior soleggiamento. I valori notturni non subiranno significative variazioni, oscillando anche nei prossimi giorni attorno ai +18°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in compagnia del maltempo, ma da domani torna la stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto