Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Inizio di MAGGIO con INSTABILITA’, le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Nuvolosità in transito ed instabilità pomeridiana, ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – Inizio di MAGGIO con INSTABILITA’, le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione meteo attuale vede la presenza di nuvolosità irregolare sui settori orientali della nostra penisola, con ampi spazi di sereno sulla Lombardia. Nelle prossime ore a causa di aria instabile in quota avremo possibili rovesci su Alpi e Prealpi come vedremo nel prossimo paragrafo. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la prima parte della settimana.

Previsioni meteo per oggi

Meteo – Al mattino cieli per lo più sereni su Milano, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio sono attesi rovesci e temporali sui settori prealpini ed alpini; nessuna variazione sulla Pianura Padana. In serata atteso un aumento della nuvolosità con precipitazioni che si esauriranno tra Comasco e Lecchese. Temperature in lieve rialzo nelle massime, comprese tra 14°C e 22°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali o sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – Giornata di domani ancora all’insegna della variabilità sui medesimi settori: al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Pianura Padana e su Milano. Maggiori addensamenti attesi sui settori alpini; al pomeriggio atteso un aumento dell’instabilità con temporali e rovesci sparsi sui rilievi; variabilità asciutta altrove. In serata attese residue precipitazioni sui medesimi settori; attesa nuvolosità medio alta in transito su Milano. Le temperature non subiranno particolari variazioni e saranno comprese tra 15°C e 22°C. I venti soffieranno ancora una volta dai quadranti orientali. Di seguito vediamo la tendenza meteo per la settimana.

Tendenza meteo per la settimana

Tendenza meteo – Nella seconda parte della settimana un promontorio d’alta pressione si farà più spazio sull’italia garantendo tempo più stabile e temperature in rialzo. In questo frangente tuttavia avremo ancora una debole circolazione orientale che potrà ancora permettere la formazione di rovesci pomeridiani. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano incerto con rischio pioggia nei prossimi giorni, più probabile dalla metà della prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto