Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Instabilità al termine, con l’arrivo di SOLE e TEMPERATURE ESTIVE. Ecco le PREVISIONI

Meteo Milano- La fase instabile è quasi giunta al termine. Il promontorio di alta pressione porterà stabilità e temperature oltre i 20 gradi

METEO MILANO – Instabilità al termine, con l’arrivo di SOLE e TEMPERATURE ESTIVE. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano

Situazione meteo in Europa e in Italia

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Area depressionaria ancora presente sull’Europa centro-settentrionale e centrata sulla Penisola Scandinava. Il flusso perturbato occidentale è salito di latitudine portando ad una risalita del geopotenziale sul nostro Paese. Le condizioni meteo sulla penisola italiana risultano ancora instabili a causa di un fronte perturbato che è arrivato nella serata di ieri sull’Italia settentrionale e di un minimo che dal nord Africa muove verso est e che per fine giornata si porterà sullo Ionio. Intanto un promontorio di alta pressione sta risalendo sul Mediterraneo occidentale, per poi interessare il nostro Paese nei giorni del weekend. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo per la città di Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo –  Nella giornata odierna avremo inizialmente cieli poco nuvolosi o con nuvolosità irregolare ma in dissolvimento nelle ore pomeridiane. Nella mattinata saranno possibili delle piogge isolate più probabili nelle zone pedemontane, mentre le condizioni meteo risulteranno più asciutte nella seconda parte di giornata. Temperature sulla città di Milano comprese tra i 10°C e i 22°C e fino a 25° sulle pianure sud orientali della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - WEEKEND STABILE anche prevalentemente SOLEGGIATO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo Milano – Nella giornata di domani avremo condizioni meteo stabili. Al mattino avremo cieli con nuvolosità irregolare per la presenza di nubi basse, ma in rapido miglioramento nelle ore pomeridiane fino ad avere cieli per lo più sereni che ci accompagneranno fino a fine giornata. Temperature stazionarie o in live calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. Di seguito le previsioni per la giornata di domenica.

Previsioni di Milano per la giornata di domenica

Meteo domenica – La giornata di domenica inizierà con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi sulla città di Milano e la Lombardia. Nelle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità per l’avvicinamento di una saccatura atlantica che porterà ad avere cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Condizioni meteo che resteranno comunque asciutte per tutta la giornata. Temperature in aumento con massime oltre i 20°C. Nella giornata di lunedì avremo un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto in serata con l’arrivo di piogge intense, rovesci e temporali.

 

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano più stabile verso il weekend e con temperature primaverili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto