Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – L’ANTICICLONE è nel pieno delle sue forze, declino a partire da domani, novità in vista per la settimana

METEO MILANO - Prossimi giorni saranno gli ultimi di bel tempo, arriva il MALTEMPO prossima settimana

METEO MILANO – L’ANTICICLONE è nel pieno delle sue forze, declino a partire da domani, novità in vista per la settimana
Previsioni meteo Milano.

L’Anticiclone mette sotto scacco Italia e gran parte d’Europa

L’Anticiclone delle Azzorre che già da diversi giorni sta apportando condizioni di tempo più estive che autunnali, continua a tenere saldo il controllo non solo del nostro Paese, ma anche di gran parte di Europa, apportando condizioni meteo di generale e forte stabilità, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Le temperature, in tutte le zone dell’Europa centro-occidentale, ad eccezione di alcune regioni spagnole, risulteranno sopra la media del periodo anche di qualche grado. Stesse condizioni termodinamiche, come vedremo, le troviamo nella città di Milano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Lungo stop alle perturbazioni atlantiche

Un così robusto e possente Anticiclone in sede europea, ha sbarrato e continuerà a sbarrare le porte atlantiche per almeno qualche altro giorno, respingendo qualsiasi tentativo di affondo delle perturbazioni sul vecchio continente. Da svariati giorni infatti, si registra una generale assenza di maltempo su tutte le zone dell’Europa centro-occidentale, fatta eccezione per la Spagna che, a causa di una goccia fredda, ha dovuto fronteggiare negli scorsi giorni un’intensa ondata di instabilità, che ha provocato gravi danni e persino delle vittime.

Previsioni meteo Milano per oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, continuano ancora le stesse condizioni di forte stabilità avute già negli scorsi giorni. Non è escluso che qualche annuvolamento anche massiccio possa presentarsi quest’oggi sui cieli meneghini, non apportando però alcun tipo di precipitazione. Le temperature risultano più estive che autunnali, con una massima prevista intorno ai +27/+28°C, dopo una minima registrata di circa +19°C.

Inizio settimana con ancora bel tempo

Proseguono imperterrite le condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi sulla città di Milano anche per quanto riguarda gli inizi della prossima settimana, sia per la giornata di lunedì 16 che per la giornata di martedì 17 settembre, anche se in questa giornata non sono esclusi i primi occasionali e brevi rovesci. Le temperature continueranno a risultare simil-estive, con massime previste con un lieve rialzo intorno ai +28/+29°C di massima e circa +19/+20°C di minima.

Maltempo in arrivo da metà settimana

A partire invece dalla metà della prossima settimana e precisamente dalla giornata di mercoledì 18 settembre, a Milano potrebbe arrivare un’ondata di maltempo portata da infiltrazioni sempre più massicce di correnti di origine nordatlantica, che scorreranno in seno all’Alta pressione. Il peggioramento porterà anche ad un leggero calo delle temperature, quanto basta per essere percettibile non solo nel capoluogo lombardo, ma anche nel resto del Paese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto