Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: MALTEMPO ad oltranza in città con piogge a tratti anche intense, previsioni per il primo Maggio

di

METEO MILANO - Al via il mese di Maggio con il maltempo sulle regioni settentrionali, Festa dei Lavoratori con piogge anche intense in città.

METEO MILANO: MALTEMPO ad oltranza in città con piogge a tratti anche intense, previsioni per il primo Maggio
Previsioni meteo per la città di Milano.

Situazione meteo in Italia

La situazione sinottica a grande scala ci indica in queste ore una profonda saccatura di bassa pressione sulla Penisola Iberica ed il richiamo di correnti meridionali sull’Italia. L’avvicinamento di quest’ultima nelle prossime ore determinerà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali d’Italia con piogge anche intense sulla città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano

Nubi in transito e piogge associate sulla città di Milano come del resto in tante altre città del nord Italia in queste prime ore della giornata. Tempo stabile invece sul resto della penisola con ampie schiarite e soprattutto clima caldo nelle ore centrali della giornata. Nella giornata di domani ci attendiamo nubi compatte al nord-ovest con precipitazioni sparse, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio molte piogge su tutti i settori, con fenomeni intensi tra Piemonte e Valle d’Aosta. In serata precipitazioni anche a carattere di nubifragio, specie sulle zone pedemontane; neve sulle Alpi a quote alte.

METEO - MAGGIO parte con il forte MALTEMPO, poi SUPER ANTICICLONE e clima PRIMAVERILE, i dettagli

Meteo prossima settimana.

Meteo Milano, tendenza per la prossima settimana

Piogge che continueranno a cadere sulla città di Milano nelle prossime ore di oggi, fenomeni attesi tuttavia di debole o di moderata intensità. Il primo weekend di Maggio sarà caratterizzato dal maltempo sulle regioni settentrionali, poi da Lunedì andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni nord-occidentali. Clima tuttavia gradevole e tipicamente primaverile. La primavera procederà il suo corso con alternanza di piogge e maltempo con belle giornate e clima caldo. 

Tendenza meteo Primavera 2021

Siamo nel pieno della stagione primaverile e sull’Italia le condizioni meteo risultano piuttosto differenti tra nord e sud e rispettivamente maltempo al nord, sole e clima già estivo al sud dove le temperature nelle prossime ore raggiungeranno i 30°c. La primavera procederà e sull’Italia arriveranno nuovi impulsi di maltempo specie al nord alternati da fasi più stabili e calde.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto