Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo ed ulteriore calo termico in arrivo; neve sulle Alpi

METEO MILANO - Maltempo in vista per i prossimi giorni sulla Lombardia, con acquazzoni e temporali ecco le previsioni nel dettaglio

Meteo Milano – Maltempo ed ulteriore calo termico in arrivo; neve sulle Alpi
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro meteo Italiano! Si apre il sipario su una nuova fase instabile che darà un significativo break alla stagione primaerile. Questo grazie all’arretramento dell’anticiclone ed al conseguente affondo di correnti di maltempo sul Mediterraneo centrale. Rovesci e occasionali temporali, localmente anche intensi e a carattere grandinigeno, tornano a colpire diverse aree d’Italia, come vedremo a breve.

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata caratterizzata da tempo per lo più uggioso, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e, nella notte, anche irregolarmente nuvolosi. Le condizioni meteo tuttavia, a differenza di ciò che avverrà su parte del Paese, si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno tuttavia una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Maltempo da domani

Al mattino di domani, 18 aprile, avremo cieli coperti su tutta la Lombardia e su Milano. Al pomeriggio saranno possibili deboli precipitazioni sparse, con neve sui rilievi a partire dai 1300 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di tempo uggioso con ancora cieli coperti; maggiori spazi di sereno nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature subiranno un ulteriore calo specie nei valori minimi, e saranno comprese tra 8°C e 12°C.

Qualche possibile rovescio per giovedì con crollo termico

Un ulteriore peggioramento si riscontrerà a Milano nella giornata di giovedì 18 aprile, quando qualche rovescio, debole, potrebbe raggiungere il capoluogo lombardo nel corso del pomeriggio. La giornata in sé risulterà in ogni caso perlopiù nuvolosa e risentirà dell’ingresso di correnti notevolmente più fresche: al netto della stazionarietà dei valori minimi, infatti, quelli massimi subiranno un crollo sensibile.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto