Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO pronto a colpire la città nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO MILANO - MALTEMPO pronto a colpire la città nei prossimi giorni con piogge attese fin dalla serata odierna; tra domani e lunedì fenomeni anche intensi, accompagnati da un calo termico

METEO MILANO – MALTEMPO pronto a colpire la città nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, tempo in peggioramento

Meteo Milano – Buon fine settimana a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Archiviata definitivamente la parentesi invernale, sull’Italia le condizioni meteo volgono verso un contesto più mite ma con tempo in peggioramento. Il flusso umido oceanico sta gradualmente guadagnando l’Europa centro-occidentale, pilotando impulsi instabili anche verso l’Italia. Il tempo è in generale peggioramento, specie al centro-nord, con piogge in arrivo nelle prossime ore anche sulla Lombardia. Vediamo nel prosieguo dell’articolo che tempo ci attende nelle prossime ore e giorni su Milano.

Piogge in arrivo nelle prossime ore su Milano

Meteo Milano – Le umide correnti meridionali hanno determinato un avvio di giornata decisamente grigio sulla Lombardia ed il suo capoluogo, ma con tempo mediamente asciutto. Nella seconda parte della giornata le prime deboli piogge o pioviggini raggiungeranno le basse pianure, estendendosi a tutta la regione entro la fine del giorno. Pioggia in arrivo, quindi, anche su Milano, più probabile a partire dalle ore serali. Le temperature non subiranno significative variazioni, oscillando attorno ai +14°C nelle prossime ore. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo tra domani e lunedì

Meteo Milano – Il prolungato periodo con scarse precipitazioni sta per essere interrotto dall’arrivo delle umide e piovose correnti atlantiche. Come anticipato i primi deboli fenomeni sono attesi entro la fine della giornata odierna su Milano, ma il maltempo è atteso tra domani e la giornata di lunedì. La formazione di una bassa pressione sul mar Ligure, accentuerà la fenomenologia su tutto il nord Italia, assumendo carattere di moderata intensità anche sul capoluogo lombardo. I fenomeni risulteranno a tratti abbondanti, con il mese di aprile che potrebbe vedere finalmente lievitare il suo bilancio pluviometrico anche su Milano.

Altalena termica su Milano

Durante la giornata odierna sulla città di Milano si registrerà un valore massimo attorno ai +15°C, ma con le temperature destinate a subire una decisa flessione nei prossimi giorni. Tra domani e la giornata di lunedì, infatti, i valori massimi si porteranno attorno ai +11/+12°C, complice i cieli spesso coperti ed i fenomeni persistenti; già da martedì, tuttavia, si registrerà un nuovo aumento, con le massime attese nuovamente attorno ai +15/+16°C. I valori notturni subiranno una flessione consistente nella seconda parte della prossima settimana, portandosi dagli odierni +10°C, fino ai +3/+4°C entro giovedì 15 aprile.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in peggioramento con piogge abbondanti in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto