Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo sulla Lombardia con piogge, temporali e neve sulle Alpi

Meteo in peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione, atteso maltempo su Milano. Tempo incerto anche nei prossimi giorni

Meteo Milano – Maltempo sulla Lombardia con piogge, temporali e neve sulle Alpi
Meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo caratterizzata da un’ulteriore indebolimento del campo barico. In tal modo correnti umide oceaniche pilotano una nuova intensa perturbazione sul nord Italia con condizioni a tratti di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano domenica 16 novembre

Nella giornata odierna è attesa una nuova intensa perturbazione sulla Lombardia con piogge e temporali nel corso del mattino e pomeriggio anche sulla città di Milano. Neve sulle Alpi mediamente a partire dai 1700-1900 metri. Tendenza al miglioramento dalla serata con fenomeni in progressiva attenuazione. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +12/+13°C del  pomeriggio.

Meteo Milano lunedì 17 novembre

Giornata di lunedì che si aprirà con nuvolosità diffusa a cui potranno essere associati residui fenomeni, specie sui settori nord-orientali della regione. Nel corso del pomeriggio atteso un generale miglioramento con tempo asciutto e schiarite in progressivo aumento. Nubi sparse nel corso della sera, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +11/+12°C di minima ed i +15/+16°C di massima.

Prossima settimana incerta

Il definitivo cedimento dell’alta pressione manterrà attive le umide correnti oceaniche. Attesa una prossima settimana dinamica con il passaggio di impulsi instabili responsabili di maltempo a tratti anche su Milano. Temperature in diminuzione dalla seconda parte della settimana con quota neve in progressivo calo sulle Alpi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto