Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NEBBIE al mattino in VAL PADANA e tempo stabile per il resto della SETTIMANA, ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo stabile e nebbie in formazione nelle ore notturne, vediamo le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – NEBBIE al mattino in VAL PADANA e tempo stabile per il resto della SETTIMANA, ecco le previsioni
1 di 3
  • Situazione meteo odierna su Milano

    Buongiorno a tutti e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia. Grazie alla presenza di una perturbazione di stampo atlantico che spinge sul “muro anticiclonico” che si trova a ridosso della nostra penisola, la nostra città è interessata da nuvolosità piuttosto compatta. Dunque avremo un Lunedì decisamente grigio, anche se le precipitazioni continueranno ad essere assenti in un contesto prevalentemente stabile. Nei prossimi giorni potremo osservare l’incidenza delle nebbie nel corso delle prime ore del mattino e durante le ore notturne, una costante di questo periodo altopressorio. Vediamo di seguito le previsioni per Milano per queste giornate di fine Febbraio dando uno sguardo a seguire per il periodo a cavallo con l’inizio di Marzo.

     

    Previsioni meteo per Milano della giornata odierna

    Meteo Milano – Come già anticipato la giornata di oggi sarà interessata da nuvolosità piuttosto compatta che ci farà compagnia anche nel corso delle ore pomeridiane. I settori Alpini dovrebbero risultare al di fuori di questo sistema nuvoloso e i cieli splenderanno sulla provincia di Sondrio e sulla Valtellina. Anche in serata non si verificheranno particolari variazioni con ampi spazi di sereno sulle medesime zone. Possibili aperture nella notte anche fra le province di Como e Lecco; dando uno sguardo alle temperature queste risulteranno al di sopra della media, comprese tra 8°C e 15°C su Milano. La ventilazione sarà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia per domani 23 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia per domani 23 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano per domani

    Come anticipato le giornate a seguire saranno caratterizzate dalla presenza di banchi di nebbia specialmente sulle zone pianeggianti. Al mattino sulla città di Milano la visibilità risulterà ridotta a causa delle nebbie, che tuttavia andranno a diradarsi con il passare delle ore. Infatti nel corso del pomeriggio i cieli risulteranno ampiamente sereni, non solo su Milano ma su tutta la regione della Lombardia. Nel corso delle ore notturne le nebbie torneranno a formarsi sulla Val Padana. Lieve calo delle temperature minime grazie all’irraggiamento notturno (su Milano intorno ai 6°C). Le massime potranno innalzarsi ulteriormente raggiungendo i 16°C. I venti risulteranno per lo più assenti. Infine diamo uno sguardo al resto della settimana, che ci avvierà verso l’inizio del mese di Marzo e della Primavera meteorologica.

  • Tendenza per la settimana corrente di Milano

    Il prosieguo della settimana sarà caratterizzato dall’alta pressione di matrice sub-tropicale. L’apporto di umidità nei bassi strati tuttavia potrà intaccare queste giornate simil-primaverili, con la formazione di nubi basse sia sul mar Tirreno che sull’Adriatico. Le zone costiere potranno essere coinvolte, tuttavia si esclude al momento la possibilità di precipitazioni in un contesto altopressorio ben strutturato. Su Milano il tempo si manterrà asciutto fino al termine di febbraio, con le temperature più consone per il periodo primaverile che non quello invernale. Attenzione anche all’aumento delle concentrazioni di inquinanti nei prossimi giorni, proprio a causa della prolungata assenza di precipitazioni e condizioni di subsidenza in accentuazione

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Milano stabile, ma con cieli a tratti grigi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora