Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo centrale caratterizzata da una momentanea ripresa del campo barico per il passaggio di un promontorio interclonico, favorendo condizioni meteo mediamente stabili. Avvio di settimana con nuovo graduale peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano domenica 30 novembre
Nella giornata di domani è attesa ancora stabilità sulla Lombardia con cieli parzialmente nuvolosi o al più variabili nel corso del mattino sulla città di Milano. Tendenza all’ulteriore aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con cieli nuvolosi nel corso della sera. Assenza di fenomeni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in ulteriore calo e comprese tra +1/+3°C di minima ed i +7/+8°C di massima.
Meteo Milano lunedì 1 dicembre
Nella giornata di domani è atteso un peggioramento del tempo sulla Lombardia con cieli molto nuvolosi nel corso del mattino con qualche debole pioggia o pioviggine anche sulla città di Milano. Deboli fenomeni possibili anche nel corso del pomeriggio, poi tendenza al miglioramento serale anche se con i cieli che si manterranno nuvolosi. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese tra +5/+6°C di minima ed i +7/+8°C di massima.
Prossima settimana dinamica
Meteo che volgerà verso un nuovo peggioramento nel corso della prossima settimana. La posizione defilata dell’alta pressione favorirà l’ingresso di nuovi impulsi perturbati. Attesa una prossima settimana dinamica con il passaggio di nuove perturbazioni responsabili di maltempo a tratti anche su Milano. Temperature che torneranno a salire ad inizio settimana, specie nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.