Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI in transito con rischio PIOGGIA nei prossimi giorni; le previsioni

METEO MILANO - NUBI in transito con rischio PIOGGIA dalla sera e per la giornata di domenica, poi più stabile

METEO MILANO – NUBI in transito con rischio PIOGGIA nei prossimi giorni; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon fine settimana e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Il primo weekend del mese di luglio è iniziato con tempo sostanzialmente stabile su tutto il nord Italia, ma con nubi in transito su Alpi e prealpi. L’anticiclone presente sul Mediterraneo, mostra infatti i primi sintomi di cedimento sul suo fianco settentrionale, con piogge e temporali pronti a colpire nuovamente diverse regioni del nord. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano tempo stabile, ma dalla sera torna il rischio pioggia

Il campo barico è in graduale costante flessione sul nord Italia. Il barometro attualmente segna su Milano una pressione di 1013 hPa, destinata a scendere lievemente nelle prossime ore. Il tempo si presenta attualmente sostanzialmente stabile, ma con tendenza dalla serata all’arrivo di acquazzoni e temporali che dai settori alpini e prealpini tenderanno gradualmente ad estendere anche sulle pianure. Rischio pioggia anche su Milano dalla sera.   PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica uggiosa con molte nubi e piogge dal pomeriggio

Meteo Milano – Il weekend chiuderà sulla Lombardia con un peggioramento ulteriore del tempo. Una debole perturbazione riuscirà a raggiungere le regioni settentrionali, determinando molte nubi fin dal mattino. Piogge e temporali dal pomeriggio in transito da ovest verso est, con possibili locali temporali. Il fronte perturbato sarà piuttosto rapido, allontanandosi verso levante già nel corso della serata quando si osserverà un graduale miglioramento a partire dall’ovest Lombardia.

Alternanza di fasi calde ad altre più fresche

Meteo Milano – La prima decade del mese di luglio potrebbe trascorrere decisamente dinamica sul nord Italia. Nel corso della prossima settimana si alterneranno ondulazioni anticicloniche a rapidi impulsi instabili. Piogge che potranno rinnovarsi su Milano nella giornata di mercoledì, specie durante le ore serali, mentre le temperature, dopo un calo tra domani e lunedì, torneranno ad aumentare per l’arrivo di una bolla d’aria calda sul Mediterraneo centrale.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo nella seconda parte della settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto