Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Oggi nubi e schiarite, domani atteso un nuovo peggioramento con piogge in arrivo

Weekend al via con meteo stabile su Milano, ma con nubi di passaggio. Nuovo peggioramento atteso per domenica con piogge anche nelle prime ore di lunedì, poi deciso miglioramento

Meteo Milano – Oggi nubi e schiarite, domani atteso un nuovo peggioramento con piogge in arrivo
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Fase primaverile piuttosto dinamica sull’Italia per l’alternanza di passaggi perturbati a momentanee pause asciutte. Dopo il maltempo dei giorni scorsi, un momentaneo aumento del campo barico ha riportato condizioni meteo più stabili al nord. Tuttavia, la pausa sarà solo momentanea con un nuovo peggioramento atteso tra domani e l’avvio della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: sabato tra nubi e schiarite

L’espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale, favorirà un avvio di weekend stabile sulla Lombardia. Tuttavia la giornata trascorrerà con il passaggio di innocue velature anche su Milano, pilotate da lievi infiltrazioni umide in scorrimento sul bordo settentrionale del promontorio anticiclonico. Tempo asciutto su Milano, ma con nubi alternate a schiarite.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano.  Temperature con poche variazioni e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio.

Domenica arriva una nuova perturbazione sulla Lombardia

Campo barico in nuovo cedimento nella giornata di domenica, determinerà un nuovo peggioramento del tempo. Attese molte nubi fin dal mattino con occasionali deboli precipitazioni sui settori centro-settentrionali. Un peggioramento più deciso è atteso dalla tarda sera-notte con precipitazioni diffuse, localmente anche intense. Quota neve piuttosto elevata, mediamente oltre i 2000 metri. Domenica uggiosa quindi su Milano con rischio pioggia.

Perturbazione in transito lunedì con nuovo calo termico

Piogge e temporali sono attesi nella prima parte della giornata di lunedì 24 aprile, ma con tendenza su Milano al rapido miglioramento con ampie schiarite dal pomeriggio. Aria più fresca al seguito con nuovo calo delle temperature, attese nuovamente attorno alle medie del periodo. Residua instabilità sulla Lombardia orientale nella festività del 25 aprile, stabile su Milano. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nella giornata odierna, ma con nubi di passaggio. Peggiora domenica con piogge e locali temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto