Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: nuovo ribaltone! Piogge e temperature in calo in arrivo nei prossimi giorni

di

METEO MILANO - Tornano le piogge tra domani e Mercoledì. Temperature in calo a seguire.

METEO MILANO: nuovo ribaltone! Piogge e temperature in calo in arrivo nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Tornano le piogge al nord Italia

La giornata odierna risulta ancora stabile in prevalenza in Italia eccetto sulla Sicilia meridionale e sul nord-est dove troviamo delle piogge. Al centro e al sud procede la tipica Ottobrata con il sole prevalente e con le temperature oltre la media anche di 8 gradi durante le ore centrali della giornata. Sulla città di Milano i cieli si presentano irregolarmente nuvolosi in queste ore con condizioni meteo asciutto per tutto il giorno. Piogge in arrivo invece da domani. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornata di bel tempo al centro-sud Italia

Al centro e al sud Italia procede una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l’intera giornata e con le temperature oltre la media. Il tutto grazie sempre ad un promontorio di alta pressione di natura azzorriana. Temperature oltre i 23°c si registrano a Roma, Napoli e in altre città mentre al nord complici le nubi il clima resta più autunnale.

Previsioni meteo Milano

Ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo italiane delle prossime ore.

Registrati ancora picchi di temperatura oltre i 23°c al sud e al centro. Clima autunnale invece sul Piemonte, Lombardia e sulle altre regioni settentrionali dove i cieli si presentano spesso nuvolosi e con essi arriveranno anche le piogge nei prossimi giorni. La formazione di un’ara di bassa pressione sotto le Alpi determinerà un peggioramento meteo in gran parte dell’Italia con piogge e temperature in calo rispetto i valori attuali ancora oltre la media del periodo.

Piogge e temporali in arrivo in Italia

Le condizioni meteo tendono a peggiorare con le piogge in arrivo nella giornata di domani al nord Italia, poi tra Mercoledì e Giovedì anche al centro-sud Italia. I principali modelli ci indicano l’anticiclone delle Azzorre piuttosto attivo e robusto tra le omonime Isole e la Penisola Iberica con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Un fronte freddo proveniente da nord-ovest raggiungerà invece l’ Italia. Mercoledì 30 ottobre piogge e temporali interesseranno il Centro-Nord risultando localmente intense su Emilia Romagna e Marche. Nell’ultimo giorno di ottobre poi il maltempo si sposterà verso le regioni del Sud con fenomeni anche localmente intensi soprattutto sulle regioni adriatiche. In tutto questo

Correnti fredde in arrivo durante la settimana in corso

Con l’inizio dell’ultima settimana del mese di Ottobre la situazione sta cambiando e un peggioramento meteo è atteso nelle prossime ore sulla nostra Penisola. Le correnti settentrionali in discesa dal Polo Nord raggiungeranno l’ Europa orientale e lambiranno anche l’ Italia con le temperature che potrebbero calare sensibilmente tra il 31 Ottobre e il 2 Novembre.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto