Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – OTTOBRATA in atto con clima MITE, ma ATTENZIONE perché arriva il MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO - OTTOBRATA ormai già al TRAMONTO, arriva il MALTEMPO in settimana, ecco quando di preciso

METEO MILANO – OTTOBRATA in atto con clima MITE, ma ATTENZIONE perché arriva il MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Milano. Fonte immagine: Pixabay.

Qualche annuvolamento oggi, ma generalmente asciutto

Per quanto riguarda la giornata odierna si osserverà sul nostro Paese un forte aumento della nuvolosità in arrivo dai quadranti occidentali, a causa di un flusso umido che in mattinata si è attivato proprio sulle zone ovest del Mediterraneo. Questo però apporterà solo della nuvolosità, seppur a tratti anche consistente soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, mentre su quelle meridionali si potranno apprezzare ancora degli sprazzi di cielo sereno, con il tempo che rimarrà asciutto pressoché ovunque. Temperature in leggero aumento per quanto riguarda le regioni del meridione, nulla da segnalare altrove. Anche a Milano, come vedremo, persistono le condizioni di stabilità.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani prime piogge sulla Liguria

A partire invece dalla giornata di domani lunedì 14 ottobre potrebbe lievemente peggiorare su alcuni settori tirrenici, come quelli della Liguria in primis su tutti. Soprattutto a partire dalla serata sono possibili i primi rovesci che interesseranno il territorio ligure. Questi risulteranno prevalentemente di debole intensità, con accumuli al suolo decisamente esigui (o del tutto assenti). Rimane piuttosto asciutto altrove, malgrado la nuvolosità dovrebbe comunque essere protagonista, con temperature più o meno stabili sui valori odierni al centro-nord e in leggero e ulteriore aumento al sud.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata odierna, come anticipato anche sul finale del primo paragrafo proseguiranno quelle condizioni di stabilità che la hanno vista interessare nel corso dei passati giorni, con qualche annuvolamento in più possibile in giornata (soprattutto nel corso del pomeriggio), ma del tutto arido di precipitazioni. Nulla da segnalare anche dal punto di vista termico, con una massima prevista oggi intorno ai +21°C, dopo una minima registrata in mattinata di circa +12°C.

Domani ancora nuvoloso, ma ancora secco

Per quanto riguarda invece la giornata di domani lunedì 14 ottobre, sulla città di Milano si vivrà una giornata fotocopia di quella odierna sotto il punto di vista meteorologico, con la nuvolosità sempre presente sui cieli meneghini, ma senza apportare alcun tipo di precipitazione. Anche sotto il profilo termico c’è poco da segnalare, con le temperature più o meno stabili sui valori odierni, o in leggero aumento per le massime.

Arriva il maltempo su Milano martedì

Per quanto riguarda la città di Milano il peggioramento si concretizzerà solo a partire dalla giornata di martedì 15 ottobre, quando sono previsti fenomeni anche intensi e accompagnati da una frequente attività elettrica e da un calo delle temperature sensibile. L’instabilità riguarderà anche tutti i settori tirrenici centro-settentrionali oltre che il nord, grazie all’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica in affondo da nord-ovest.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto