Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Perturbazione in arrivo sulla LOMBARDIA, sarà un weekend di MALTEMPO

METEO MILANO - Perturbazione in arrivo sulla LOMBARDIA, sarà un weekend di MALTEMPO con piogge fino a mercoledì 17 novembre; a seguire potrebbe arrivare l'anticiclone

METEO MILANO – Perturbazione in arrivo sulla LOMBARDIA, sarà un weekend di MALTEMPO
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano, la situazione

    Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! L’anticiclone delle Azzorre si mantiene tra l’Europa occidentale ed il vicino Atlantico, lasciando l’Italia in balia di nuovi impulsi perturbati. Una perturbazione in arrivo dal nord Europa rinvigorirà il maltempo nel corso del weekend su gran parte del Paese, con meteo in peggioramento anche sul nord Italia. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

    Meteo Milano oggi: graduale peggioramento dal pomeriggio

    Il weekend è iniziato con cieli grigi sulla Lombardia, per la presenza di nubi basse e stratificate, ma con assenza di fenomeni. Nel corso del pomeriggio le prime deboli piogge e pioviggini intermittenti andranno gradualmente ad interessare la Lombardia ad iniziare dai settori sud-occidentali, estendendosi ed intensificandosi entro la fine del giorno a tutta la regione. Su Milano cieli inizialmente nuvolosi, con tendenza a piogge dal pomeriggio-sera. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Piogge copiose tra domani e lunedì

    Meteo Milano – L’arrivo di un vortice depressionario dal nord Europa, favorirà la genesi di una bassa pressione tra il Mar di Corsica e la Costa Azzurra. La giornata di domenica sarà quindi caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la Lombardia, con precipitazioni diffuse per l’intero arco di giornata. I fenomeni potranno risultare occasionalmente anche di moderata-forte intensità. Maltempo anche su Milano quindi, con le piogge attese anche nella prima parte della giornata di lunedì 15 novembre. Un nuovo peggioramento è atteso tra martedì e mercoledì 17 novembre, poi potrebbe giungere un periodo più asciutto per l’arrivo dell’anticiclone

    CONTINUA A LEGGERE

  • Temperature con poche variazioni

    Meteo Milano – I cieli spesso nuvolosi e le precipitazioni in arrivo nei prossimi giorni manterranno i valori termici sostanzialmente invariati sul capoluogo lombardo. I valori minimi notturni oscilleranno tra i +8/+9°C, mentre di giorno non si andrà oltre i +12/+13°C anche nei prossimi giorni, con un’escursione termica quindi piuttosto limitata. Un possibile aumento nei valori massimi potrebbe registrarsi da giovedì, per una maggior soleggiamento.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano in peggioramento nel corso del weekend con piogge attese fino alla metà della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia