Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Perturbazione polare in arrivo, città tra foschie e piogge, con temperature invernali: le previsioni

Meteo Milano - Un peggioramento di stampo polare è in arrivo sull'Italia e porterà qualche pioggia anche in città, dove prima si registrerà qualche foschia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Perturbazione polare in arrivo, città tra foschie e piogge, con temperature invernali: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche oggi, come da inizio settimana, in prevalenza stabili, grazie ad un timido aumento del campo barico favorito dall’allontanamento della perturbazione che nel Weekend scorso ha investito l’Italia e che non impedisce tuttavia lo scorrimento di un flusso di correnti polari nel Mediterraneo centrale: questo, infatti, oltre a determinare qualche rovescio localizzato quest’oggi al medio Tirreno, Umbria e Marche, è responsabile anche di un generale contenimento delle temperature intorno alla media del periodo o oltre, specie nelle ore notturne. Tempo che comunque rimane stabile e asciutto a Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Dopo una notte nuvolosa qualche foschie nel mattino ha lasciato successivamente spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio, con le condizioni meteo che pertanto sono rimaste stabili e asciutte a Milano. In serata qualche nuova foschia potrebbe interessare la città meneghina, in un contesto di tempo asciutto così come sulla maggior parte del Paese. Le temperature, invece, si attestano su valori decisamente invernali e più precisamente compresi tra i -2°C di minima e i +4°C di massima circa.

Cieli nuvolosi per domani, qualche foschia notturna

Foschie resisteranno ancora nelle prime ore della notte di domani giovedì 8 dicembre, nonché festività dell’Immacolata. Successivamente lasceranno spazio a cieli pressoché nuvolosi dal mattino e fino a sera, con assenza di fenomeni. A Milano pertanto le condizioni meteo nella giornata di domani dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte, differentemente da quanto accadrà in altre aree del Paese, con temperature in aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli massimi.

Peggiora venerdì con l’ingresso di qualche pioggia

Atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a Milano invece a partire già dalle prime ore della notte di venerdì 9 dicembre, con l’ingresso dei primi piovaschi, in lieve intensificazione al mattino. Dal pomeriggio invece avanzerà un miglioramento, in un contesto di cieli che si manterranno prevalentemente o molto nuvolosi. Le temperature in questo caso sono attese in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto