Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 8 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Piogge e temporali fino a venerdì, migliora nel weekend

Instabilità ancora protagonista su Milano e Lombardia con piogge e rovesci anche intensi fino al weekend. Da sabato atteso un miglioramento e temperature in rialzo.

Meteo Milano – Piogge e temporali fino a venerdì, migliora nel weekend
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Condizioni meteo attuali

Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’Italia resta ancora esposta all’azione di una vasta saccatura atlantica, che continua a pilotare aria umida e instabile verso il nostro Paese. Questo porta ancora condizioni meteo variabili e a tratti perturbate, con piogge e temporali sparsi, specie al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da cielo spesso nuvoloso, con precipitazioni possibili fin dal mattino, più frequenti e localmente a carattere temporalesco nel pomeriggio. I fenomeni potrebbero risultare di moderata intensità, in particolare tra le ore centrali e serali. In nottata tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo: valori compresi tra i +12/+13°C al mattino e i +16/+17°C nelle ore diurne.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Giovedì ancora instabile su Milano e Lombardia. Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili rovesci sparsi, più probabili sui settori occidentali e prealpini. Nel pomeriggio nuova fase instabile con temporali a macchia di leopardo, in possibile estensione anche al capoluogo. Migliora in serata. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con valori compresi tra +13/+14°C e +17/+18°C.Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per la settimana su Milano

L’instabilità continuerà a dominare anche nella seconda parte della settimana. Fino a venerdì la Lombardia resterà sotto l’influsso di correnti fresche e umide occidentali, con piogge e temporali alternati a schiarite. Un temporaneo miglioramento è possibile nel weekend, in particolare sabato, con schiarite più ampie e clima asciutto. Le temperature, ancora sotto media, tenderanno a salire tra sabato e domenica, quando si potranno superare nuovamente i +20°C su Milano.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con piogge e temporali e con temperature in diminuzione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto