Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo con MALTEMPO fino al WEEKEND e TEMPERATURE in calo. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale porta forte maltempo a partire nella giornata odierna e nel weekend arriverà un peggioramento invernale

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo con MALTEMPO fino al WEEKEND e TEMPERATURE in calo. Le PREVISIONI
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Come avevamo già anticipato nel corso dei giorni precedenti, le condizioni meteo sulla Penisola Italiana sono in peggioramento nella giornata odierna. Una circolazione depressionaria si è portata dalla Penisola Iberica sul Mediterraneo centro-occidentale, con valori minimi di pressione al suolo intorno ai 1005 hPa. Questo porterà piogge e temporali in Italia a partire da Sardegna, Nord-Ovest e regioni tirreniche per poi estendersi a tutto il Paese. Non si escludono locali nubifragi specie tra Sicilia e regioni ioniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Milano e la Lombardia.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Giornata instabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi, con piogge anche intense e temporali, che nella prima mattinata arriveranno sui settori meridionali per poi estendersi nel corso delle ore su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane i cieli si manterranno ancora nuvolosi con associate piogge sparse su tutta la regione, con locali acquazzoni e temporali. In serata si rinnoveranno condizioni di maltempo con piogge sparse su tutta la regione, le quali si andranno ad esaurire durante le ore notturne. Neve sulle Alpi in giornata al di sopra dei 1300-1500 metri. Le temperature risulteranno comprese tra 5°C e 7°C. I venti deboli o moderati in rotazione dai quadranti settentrionali a quelli occidentali, con locali rinforzi nelle ore centrali della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - INGERENZA ATLANTICA in arrivo, CROLLO TERMICO ma senza MALTEMPO; le previsioni

Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Milano e la Lombardia risulteranno migliori rispetto alla giornata odierna. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su gran parte della regione con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali addensamenti sulle Alpi al confine con il Trentino, con neve al di sopra dei 1200-1300 metri. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con tempo che si manterrà asciutto su Milano e su gran parte della Lombardia, isolate precipitazioni possibili sui settori alpini, con neve ancora fino ai 1200-1300 metri. In serata nuvolosità in aumento su tutta la regione accompagnata da precipitazioni sparse. Temperature in lieve aumento comprese tra i 6°C e i 9°C. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana!

Tendenza meteo di Milano per il weekend

I principali modelli matematici continuano a confermare per i giorni finali della settimana un affondo artico sul Mediterraneo che porterà un peggioramento invernale in Italia. Su Milano e la Lombardia dovremmo avere condizioni di maltempo nella giornata di sabato e nella prima parte della giornata di domenica con piogge intense e diffuse e quota neve in graduale calo fino a quote molto basse. Nella seconda parte della giornata di domenica le condizioni meteo dovrebbero tornare a migliorare con la cessazione dei fenomeni. Temperature in netto calo, che si porteranno anche 4-6 gradi al di sotto della media del periodo. Per i dettagli vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo per l’ultima decade di novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto