Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo soprattutto domani con TEMPERATURE in calo, più stabile il WEEKEND

Meteo Milano - Molta nuvolosità in transito e delle piogge a causa di un flusso di correnti umide, peggioramento domani per il transito di un cavetto d'onda

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo soprattutto domani con TEMPERATURE in calo, più stabile il WEEKEND
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a Milano e in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che mostra un promontorio africano esteso sul Mediterraneo, mentre una circolazione depressionaria è presente tra Penisola Iberica, Francia e il vicino Atlantico. Quest’ultima favorisce un flusso di correnti calde e umide da sud-ovest verso il Mediterraneo centrale portando molta nuvolosità in transito specie al Centro-Nord ed un clima molto caldo. Flusso umido che porterà anche alla formazione di acquazzoni e temporali sui rilievi alpini, con locali sconfinamenti anche verso le pianure. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia ed infine una tendenza per il weekend!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo a tratti instabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori meridionali. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse a macchia di leopardo possibili su tutta la regione, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. In serata e in nottata ancora fenomeni su Alpi e Prealpi, più asciutto su Milano e sul resto della Lombardia con cieli parzialmente nuvolosi e ampi spazi di sereno sui settori meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTATE LE PREVISIONI METEO MILANO! Temperature in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Milano tra 22°C e 31°C.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Milano e la Lombardia tenderanno a peggiorare a causa del transito di un cavetto d’onda. Al mattino avremo degli addensamenti su Alpi e Prealpi con possibili piogge isolate, asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su Milano e sul resto della regione. Al pomeriggio fronte instabile in transito che porterà piogge, acquazzoni e temporali sparsi su Milano e su gran parte della Lombardia, localmente anche molto intensi sui settori montani, più asciutto tra Mantovano e Cremonese. Tempo in miglioramento in serata con graduali schiarite in arrivo. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Temperature in generale diminuzione, comprese sul capoluogo meneghino tra 19°C e 26°C.

Tendenza meteo di Milano per la settimana

Nella giornata di sabato il flusso umido dovrebbe interessare soprattutto le regioni centrali e quindi sulla Lombardia avremo meno nuvolosità in transito, anche se non mancheranno acquazzoni e temporali sui settori alpini con locali sconfinamenti verso le pianure. Per lo più soleggiata invece la giornata di domenica grazie ad un aumento della pressione atmosferica, con locale instabilità pomeridiana solo sulle Alpi. Temperature ancora contenute sabato dopo il calo di venerdì, mentre torneranno a risalire da domenica. Seguite i nostri prossimi editoriali meteo per saperne di più!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo instabile su Milano con un peggioramento da mercoledì con acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto