Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOGGE su tutta la LOMBARDIA con NEVE sulle ALPI; le previsioni

METEO MILANO - PIOGGE su tutta la LOMBARDIA fino a mercoledì con NEVE sulle ALPI attorno ai 1500-1700 metri. Possibile arrivo dell'anticiclone da giovedì

METEO MILANO – PIOGGE su tutta la LOMBARDIA con NEVE sulle ALPI; le previsioni
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Una goccia fredda sta facendo il suo ingresso sul Mediterraneo settentrionale, andando a rinvigorire la lacuna barica già presente, determinando un peggioramento del tempo su tutte le regioni settentrionali. Tempo incerto che si rinnoverà anche ad avvio della prossima settimana, poi potrebbe giungere una fase più asciutta. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, sarà una domenica all’insegna della pioggia

La formazione di una bassa pressione tra la Costa Azzurra ed il mar di Corsica ha determinato un peggioramento del tempo su tutta la Lombardia già a partire dalla serata di ieri. Oggi ritroviamo molte nubi su tutta la regione con associate piogge anche sulla città di Milano. I fenomeni insisteranno anche durante le ore serali e notturne, risultando localmente di moderata intensità. Neve attesa sulle Alpi, a partire dai 1500-1700 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Avvio di settimana ancora incerto, poi arriva un periodo più stabile

Meteo Milano – La lacuna barica presente sul Mediterraneo alimenterà nubi e precipitazioni anche nei prossimi giorni su parte del nord Italia. La nuova settimana inizierà con molte nubi su Milano con possibili piogge attese nella prima parte della giornata di lunedì 15 novembre. Un momentaneo miglioramento si osserverà nella giornata di martedì, poi qualche pioggia tornerà a bagnare la Lombardia mercoledì 17 novembre. Da giovedì potrebbe registrarsi un miglioramento più deciso del tempo, grazie all’arrivo di un campo anticiclonico.

Temperature con poche variazioni fino a martedì

Meteo Milano – I cieli spesso nuvolosi e le precipitazioni manterranno i valori termici sostanzialmente invariati sul capoluogo lombardo. I valori minimi notturni oscilleranno tra i +10/+11°C, mentre di giorno non si andrà oltre i +12/+13°C anche nei prossimi giorni, con un’escursione termica quindi piuttosto limitata. Un possibile aumento nei valori massimi potrebbe registrarsi da giovedì, per una maggior soleggiamento, mentre gli ampi spazi sereni di notte favoriranno un calo dei valori minimi.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano instabile con piogge attese fino alla metà della prossima settimana, poi potrebbe arrivare l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto