Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 18 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Residue piogge, ma in miglioramento; le previsioni

Meteo su Milano ancora uggioso con residui fenomeni, ma in miglioramento dal pomeriggio. Prossima settimana torna l'alta pressione

Meteo Milano – Residue piogge, ma in miglioramento; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Centro di bassa pressione pari a 988 hPa è in transito sul nord Italia, rinnovando condizioni meteo spiccatamente instabili. Tuttavia, già da domani è atteso un deciso rialzo della pressione con nuova fase stabile e mite attesa per la prossima settimana sull’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata di domenica al via ancora incerta sulla Lombardia. La perturbazione atlantica determinerà una mattinata e primo pomeriggio ancora uggiosi con possibili deboli piogge anche su Milano. Neve sulle Alpi.  Tendenza all’attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio, ma con nubi ancora piuttosto compatte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature miti e comprese su Milano comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +11/+12°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Torna ad aumentare la pressione sull’Italia. Avvio di settimana caratterizzato da un deciso miglioramento del tempo. Al mattino attesa residua nuvolosità, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio si faranno spazio maggiori schiarite, seguite da un nuovo momentaneo aumento della nuvolosità dalla sera.  Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +4/+5°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +12/+13°C del primo pomeriggio.

Torna l’alta pressione la prossima settimana

Fase perturbata di breve durata, torna l’alta pressione sull’Italia già dalla prossima settimana. Tempo che volgerà verso un nuovo deciso miglioramento sulla Lombardia con tempo stabile già dalla giornata di Lunedì. Attese nubi basse durante le ore più fredde della giornata in pianura, mentre maggiori schiarite interesseranno i settori montuosi. Temperature  miti per il periodo con massime di +12/+13°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano ancora uggioso con residui fenomeni, ma in miglioramento dal pomeriggio. Prossima settimana torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto