Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: sarà un finale di Maggio fortemente perturbato sulla città scaligera

di

Meteo Milano: maltempo oggi in tutta l' Italia, piogge e temporali anche negli ultimi giorni di Maggio.

METEO MILANO: sarà un finale di Maggio fortemente perturbato sulla città scaligera
Previsioni meteo per Milano, fonte pixabay.com

Previsioni meteo oggi a Milano

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi stamani anche a Milano con qualche pioggia associata tuttavia di debole o di moderata intensità. La giornata odierna sulla città scaligera risulterà più autunnale che di tarda primavera con cieli grigi e ombrelli a portata di mano. Clima oltretutto anche fresco con valori di temperatura inferiori la media e intorno i 16 gradi in queste ore mattutine. I principali modelli meteo vedono la possibilità che qualche pioggia possa interessare anche Milano specie nelle ore pomeridiane.

TUTTE LE PREVISIONI AGGIORNATE PER MILANO SONO SUL NOSTRO SITO

Previsioni meteo per Milano dal nostro portale web.

Maltempo in tutta l’ Italia

Condizioni meteo perturbate in tutte le regioni d’ Italia con piogge a tratti anche di forte intensità. Una giornata questa all’ insegna del maltempo specie in Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna e su tutte le regioni centro-meridionali. Piogge previste anche a Milano seppur di debole intensità, specie nelle ore pomeridiane e serali.

Il mese di Maggio passerà agli annali come uno tra i più piovosi e freddi dell’ ultimo millennio

L’ ultimo weekend del mese di Maggio risulta così fortemente perturbato in Italia con il capoluogo meneghino assediato dalle precipitazioni. Un finale di maggio che sarà ancora instabile nel meteo anche su Milano  con altre piogge e altri temporali in arrivo anche nella prossima settimana.

Ultima settimana di maggio all'insegna del maltempo

Ultima settimana di maggio all’insegna del maltempo

Tra Lunedì e Martedì previsti temporali anche di forte intensità a Milano

Si avvertono gli effetti di una perturbazione in azione in queste ore sulle regioni centro meridionali con acquazzoni e temporali diffusi in tutta l’ Italia. La giornata di oggi sarà caratterizzata da condizioni meteo perturbate e lo stesso copione lo avremo anche nei prossimi giorni con i fenomeni più di natura convettiva specie sulle regioni settentrionali e sulla città di Milano dove saranno molto probabili temporali o addirittura nubifragi specie nella giornata di Martedì 28 Maggio.

Tendenza meteo per il 2 giugno 2019: Festa della Repubblica - pixabay.com

Tendenza meteo per il 2 giugno 2019: Festa della Repubblica – pixabay.com

Sole e clima estivo in arrivo per il 2 Giugno anche a Milano

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, e così come ampiamente anticipato in settimana dal nostro meteorologo Roberto Schiaroli nei precedenti editoriali, con l’ arrivo del mese di Giugno sull’ Italia potrebbero arrivare condizioni meteo migliori e piuttosto calde. La giornata del 2 Giugno pertanto potrebbe essere caratterizzata da condizioni meteo quasi estive con sole e temperature oltre i 30 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto