Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Si apre una fase di maltempo, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni

Meteo Milano - L'affondo di una saccatura depressionaria apre una fase di maltempo sul capoluogo lombardo, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Si apre una fase di maltempo, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in atto sullo stivale

Un peggioramento delle condizioni meteo è in atto già dalla seconda parte della giornata di ieri, con il maltempo che è andato estendendosi ulteriormente su tutto il Paese in quella odierna, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi a causa della progressione di una saccatura depressionaria di origine polare marittima sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo caso, subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. I rovesci hanno interessato anche Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di una notte perlopiù nuvolosa qualche rovescio ha iniziato ad interessare Milano fin da questa mattina, con piogge intermittenti che hanno scaturito al suolo un accumulo provvisorio di 8 millimetri. Nelle prossime ore infatti altri rovesci potranno raggiungere il capoluogo lombardo, coerentemente con quanto accadrà in aree non troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e una massima prossima ai +13°C.

Maltempo in arrivo per domani

Instabilità che ad intermittenza continuerà ad interessare Milano fino ad almeno il pomeriggio di domani mercoledì 27 marzo, con un nuovo peggioramento che coinvolgerà anche altri settori dello stivale. In serata le condizioni meteo in città tenderanno a migliorare, con cieli perlopiù nuvolosi e con temperature che in questo contesto sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Rovesci in arrivo anche per giovedì

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo potrebbe tuttavia interessare il nord e Milano nella giornata di giovedì 28 marzo, con l’ingresso di rinnovati rovesci nelle ore centrali. Nubi in transito per il resto della giornata stessa, ma con tempo che si manterrà più asciutto e con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto