Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE e FREDDO INVERNALE sulla città meneghina, tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO MILANO - Si è aperta una fase stabile, con SOLE, ma FREDDO sulla città meneghina, i dettagli

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4
  • Nuvoloso, ma asciutto sul settore adriatico. Schiarite al nord Italia

    Le condizioni meteo sul versante adriatico centro-meridionale, nonostante il persistere della nuvolosità, rimangono piuttosto stabili, con il tempo che è rimasto e rimarrà per tutto oggi prevalentemente asciutto. Migliorano addirittura le condizioni meteo al nord Italia, dove protagoniste di oggi saranno le schiarite, con i cieli già in queste ore prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. A parte qualche nota di maltempo sul versante tirrenico si vivrà dunque in giornata condizioni di prevalente e relativa stabilità, anche a Milano dove il sole è il vero protagonista di giornata, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Maltempo sul medio-basso Tirreno

    Nella giornata odierna, come in quella di ieri, delle correnti umide invaderanno ancora il Mediterraneo, interessando il nostro Paese attraverso l’arrivo delle piogge, che hanno già coinvolto e continueranno a coinvolgere in maniera sempre meno convinta nel corso di oggi le regioni tirreniche centro-meridionali. Esse infatti sono risultate e risulteranno di debole intensità, con accumuli al suolo blandi o totalmente assenti.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Previsioni meteo per Milano.

    La giornata odierna di Milano, come anticipato anche sul finale del primo paragrafo, si è aperta con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Tale situazione resterà immutata fino ad almeno la fine della serata odierna, con condizioni meteo di stabilità e tempo dunque asciutto. Dal punto di vista termico però, le temperature risultano prettamente invernali, soprattutto di notte grazie al fenomeno dell’inversione termica. La minima di oggi misura infatti +4°C a cui è seguita una massima di circa +11°C.

  • Domani stabile con qualche annuvolamento in più durante la giornata

    Nella giornata di domani domenica 8 dicembre, tra l’altro coincidente con il giorno dell’Immacolata, a Milano non si verificheranno particolari mutamenti delle condizioni meteo, con la stabilità che continuerà a prevalere seppur in un contesto di cieli leggermente più nuvolosi rispetto a oggi, soprattutto dalla mattina in poi. Nella notte essi rimarranno ancora piuttosto limpidi, non causando di fatto alcuna variazione significativa dei valori termici.

  • Aumentano le temperature minime per lunedì

    Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 9 dicembre, che aprirà le porte alla prossima settimana, malgrado le condizioni meteo di stabilità dovrebbero persistere sulla città di Milano, persisterà anche la copertura nuvolosa, che impedirà di fatto il fenomeno dell’inversione termica. Da ciò scaturisce un aumento delle temperature minime previste per la giornata in esame, con massime stabili o anch’esse in leggero aumento.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: