Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE e TEMPERATURE quasi ESTIVE, maggiore instabilità nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI

Meteo Milano - Sole e clima mite grazie all'alta pressione con locali piogge pomeridiane solo sui rilievi, maggiore instabilità nel corso del weekend

METEO MILANO – SOLE e TEMPERATURE quasi ESTIVE, maggiore instabilità nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Alta pressione in espansione sul Mediterraneo

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un promontorio di alta pressione si sta rafforzando sul Mediterraneo portando condizioni meteo sempre più stabili in Italia, con l’aria fresca in quota che andrà a scorrere solo sulle regioni dell’estremo Sud. Cieli quindi per lo più soleggiati su tutto il Paese, ma con locale instabilità pomeridiana sulle Alpi e sui rilievi tra Calabria e Sicilia. Temperature che risulteranno leggermente sopra la media, specie al Nord. Vediamo allora le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – L’alta pressione porta tempo stabile su Milano e la Lombardia nella giornata odierna, con l’instabilità pomeridiana relegata ai solo rilievi alpini. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile con cieli soleggiati su gran parte della regione, locali acquazzoni o temporali solo sui rilievi alpini e prealpini. Fenomeni in esaurimento ovunque entro le ore serali, con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti sulle Alpi. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 17°C e 28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano per domani

Meteo Milano domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Anche al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su Milano e su gran parte della Lombardia, locali acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi in esaurimento entro le prime ore della sera. In serata avremo infatti tempo per lo più asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nella notte nuvolosità di nuovo in aumento specie sulla Lombardia centro-settentrionale con possibili deboli piogge associate, ampi spazi di sereno ancora sui settori meridionali della regione. Temperature per lo più stazionarie, comprese su Milano tra 16°C e 27°C. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il weekend.

Tendenza meteo per Milano e la Lombardia per il weekend

I principali modelli fisico-matematici mostrano per il weekend la rimonta sul Mediterraneo di un campo di alta pressione di matrice africana che porta tempo stabile in Italia con temperature quasi estive. Ma delle infiltrazioni fresche in quota interesseranno il Nord Italia causando instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali, con la possibilità di locali sconfinamenti verso le pianure. Non sono infatti escluse tra sabato e domenica delle isolate piogge anche su Milano. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo che troverete sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano ancora instabile con rischio pioggia, poi arriva l’alta pressione per questa settimana con giornate dal sapore estivo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto