Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE prevalente ancora a lungo, ma attenzione a NEBBIE e SMOG. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Alte pressione che continua a portare stabilità e potrebbe durare ancora per alcuni giorni, rendendo i cieli soleggiati ma con nebbie in pianura

METEO MILANO – SOLE prevalente ancora a lungo, ma attenzione a NEBBIE e SMOG. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Tempo stabile in Italia grazie all’alta pressione

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano e ben ritrovati! Oramai da alcuni giorni la Penisola Italiana si trova all’interno di una vasta area anticiclonica con valori massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa tra Isole Britanniche, Francia ed Europa centrale. Questo porta tempo stabile anche in Italia, specie al Centro-Nord, dove troviamo cieli soleggiati ma con la stabilità atmosferica che porta anche alla formazione di nebbie ed un aumento della concentrazione dello smog. Delle correnti più fresche dai quadranti nord-orientali interessano ancora il Sud Italia, portando della nuvolosità in transito ma con pochi fenomeni attesi. Vediamo di seguito le previsioni nel dettaglio per Milano e la Lombardia. 

Previsioni meteo di Milano per la giornata odierna

Meteo oggi – Giornata stabile anche quella di odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, ma con banchi di nebbia in Pianura Padana. Nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo, con la nebbia che nelle ore centrali della giornata tenderà leggermente a diminuire per poi tornare a farsi più intensa a partire dal tardo pomeriggio. Nei pressi del Fiume Po la nebbia risulterà persistente per tutto l’arco della giornata. Anche in serata si rinnoveranno condizioni tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e nebbie in pianura. Le temperature su Milano risulteranno particolarmente contenute comprese tra 2°C e 7°C. I venti saranno assenti o deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - FOSCHIE e qualche possibile FIOCCO ancora, poi miglioramento; le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Ancora nebbia in Pianura Padana, ma in dissolvimento nelle ore centrali della giornata. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli stellati e banchi di nebbia in pianura.  Le temperature su Milano saranno comprese tra 2°C8°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti occidentali. Vediamo la tendenza meteo per il fine settimana. 

Tendenza meteo per il fine settimana a Milano

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, nel corso del weekend una irruzione artica da est sfiorerà l’Italia, puntando Grecia e Mediterraneo meridionale e interessando parzialmente le regioni del Sud. Su Milano e la Lombardia, cosi come su tutto il Centro-Nord le condizioni meteo rimarranno stabili e i cieli soleggiati, grazie all’invadenza del robusto anticiclone posizionato tra Islanda e Isole Britanniche. Bel tempo ma ancora con nebbie anche persistenti in pianura e le concentrazioni dello smog continueranno ad essere elevate. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con stabilità e progressivo freddo verso il weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto