Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità ad oltranza per l’ultima SETTIMANA di AGOSTO. Ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Caldo senza eccessi sulla Lombardia nei prossimi giorni, con stabilità piena

METEO MILANO – Stabilità ad oltranza per l’ultima SETTIMANA di AGOSTO. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità medio-alta  sulle regioni settentrionali e sulla Toscana; questo a causa della presenza di una saccatura d’aria instabile in quota che sta determinando la formazione di rovesci e temporali al sud Italia. Su Milano invece avremo prevalenza di tempo stabile, grazie all’alta pressione azzorriana. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo con qualche innocuo addensamento sui settori alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi sui rilievi. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stazionarie o in aumento, comprese su Milano tra 23°C e 31°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, con intensità debole.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani 23 agosto avremo ancora stabilità piena su Milano: cieli pienamente soleggiati sia al mattino che al pomeriggio nel corso delle ore diurne. Anche in serata il tempo risulterà asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Le temperature risulteranno in lieve calo specie nei valori minimi e saranno comprese tra 21°C e 31°C. Per la giornata di mercoledì grazie alla graduale espansione di un campo d’alta pressione, le temperature subiranno una flessione positiva su Milano ed in particolare sui settori adiacenti alla valle del Po. Vediamo la tendenza.

Tendenza meteo di Milano per la settimana

Come anticipato nel corso della settimana il tempo si manterrà pienamente stabile grazie all’affermazione di un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana. Per l’ultima settimana di agosto, i valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +21/+22°C, mentre quelli diurni difficilmente supereranno la soglia dei +32/+33°C; tali valori risulteranno di circa 2-3°C al di sopra delle medie del periodo, quindi senza eccessi rispetto alle scorse settimane. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile su Milano per questa ultima parte di agosto con temperature attese di poco sopra le medie del periodo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto