Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 25 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Stabilità e caldo in aumento almeno fino a giovedì con temperature anche oltre i 30°C

Meteo Milano - Arriva l'anticiclone africano portando stabilità e caldo rovente anche in Lombardia, ma da venerdì inizia a cedere lasciando spazio ai primi temporali

Meteo Milano – Stabilità e caldo in aumento almeno fino a giovedì con temperature anche oltre i 30°C
Caldo in aumento su Milano, le previsioni meteo.

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo porta stabilità e caldo in aumento, ma una saccatura depressionaria in allungamento verso la Penisola Iberica porterà dei disturbi nei prossimi giorni al Nord Italia, mentre al Centro-Sud continua la fase stabile e soleggiata. Possibile generale cambio di circolazione invece nel weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata all’insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti stabilità diffusa con cieli per lo più soleggiati e il transito anche di qualche velatura. In serata e nella notte non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e comprese su Milano tra i +20/+21°C della notte ed i +30/+31°C del primo pomeriggio.

Meteo domani 19 giugno

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sotto il profilo meteo sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti sole prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio di domani ancora cieli per lo più soleggiati, ma con primi disturbi nuvolosi in arrivo sui settori occidentali e meridionali della Lombardia, specie tra Pavese e Lodigiano, con qualche velatura anche su Milano. In serata e nella notte attesa nuvolosità alternata a schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in ulteriore aumento e comprese su Milano tra i +22/+23°C della notte ed i +31/+32°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per la settimana corrente

Stagione estiva che entra nel vivo. Tempo stabile su tutta la Lombardia e con temperature in aumento almeno fino a giovedì. Da oggi inizia infatti la rimonta dell’anticiclone nord africano che determinerà la fine del lungo periodo con atmosfera instabile e con caldo atteso specie tra domani e giovedì quando i valori massimi si porteranno gradualmente al di sopra dei +30/+31°C con punte anche di +32°C/+33°C. Ma da venerdì possibile ritorno di qualche temporale. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e con caldo in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto