Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Stabilità e clima primaverile fino a venerdì ma con foschie e disturbi nuvolosi, peggiora a seguire

Meteo Milano - La rimonta dell'alta pressione porterà giornate stabile e dal clima primaverile, ma anche la formazione di nebbie e nubi basse sulle pianure, poi dal weekend atteso un nuovo peggioramento

Meteo Milano – Stabilità e clima primaverile fino a venerdì ma con foschie e disturbi nuvolosi, peggiora a seguire
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in rimonta verso il Mediterraneo centro-occidentale porta un martedì con miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia, salvo delle residue piogge al Sud. Stabilità che porterà però anche alla formazione di nebbie e nubi basse cu coste e pianure soprattutto del Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino tempo stabile su tutta la Lombardia, con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Foschie e nuvolosità bassa attese anche sulla città di Milano. Al pomeriggio nebbie e nubi basse in dissolvimento, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuova formazione di nebbie, foschie e nubi bassi, con addensamenti bassi anche sui settori prealpini.. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

La giornata di domani vedrà ancora stabilità sulla Lombardia. Mattinata di mercoledì che vedrà ancora nebbie, foschie e nubi basse su gran parte della regioni, salvo sui settori alpini dove avremo solo delle velature in transito. Nebbie e nubi basse in dissolvimento nel corso della mattinata, fino ad avere nel pomeriggio di domani cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti bassi solo a ridosso dei settori prealpini. Nella serata di domani e nella notte su giovedì avremo ancora stabilità diffusa con cieli velati. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte di settimana. Temperature in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +11/+12°C della notte e i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana dal sapore primaverile

L’alta pressione che sta rimontando tra Penisola Iberica e Mediterraneo porterà giornate primaverili sulla Lombardia fino alla giornata di venerdì, con massime anche di 20°C sulla città di Milano. Non mancheranno però nebbie, foschie e nubi basse specie nelle ore più fredde delle giornate. Assaggio di primavera che però durerà poche giorni, con un peggioramento meteo atteso per il weekend accompagnato anche da un calo termico.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo di un campo altopressorio, ma con molti disturbi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto