Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in MIGLIORAMENTO verso fine APRILE, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Tempo in progressivo miglioramento sulla Lombardia, ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – Tempo in MIGLIORAMENTO verso fine APRILE, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo a Milano

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria di matrice atlantica continua a condizionare il tempo meteorologico sull’Europa centrale apportando condizioni di maltempo diffuso anche sul nord Italia. Su Milano quest’oggi non sono da escludersi piovaschi, che lasceranno spazio, specie a partire dalle ore serali ad un generale miglioramento delle condizioni meteo per l’espansione di un campo d’alta pressione. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Al mattino avremo nuvolosità irregolare con piogge sparse su Milano, sulla Pianura Padana ma anche sui settori Alpini con neve dai 1800 metri circa. Al pomeriggio possibiili fenomeni convettivi anche piuttosto intensi sui rilievi, con ancora neve dai 1900 metri; variabile su Milano e sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo più asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche piovasco sarà ancora possibile tra Comasco e Lecchese. Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi ed in calo nelle massime, comprese tra 13°C e 17°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà condizionata da un generale miglioramento delle condizioni meteo, per l’aumento del campo di pressione sul suolo italiano: al mattino avremo cieli irregolarmnete coperti sulla Pianura Padana, mentre sul resto della regione i cieli risulteranno sereni. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite con cieli sereni o pcoo nuvolosi; in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora cieli sereni o poco nuvolosi. Grazie alla maggiore assenza di nuvolosità, le temperature subiranno un brusco aumento nelle massime ed un calo nelle minime, comprese tra 8°C e 21°C su Milano. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo.

Tendenza meteo di Milano per il resto della settimana

Come anticipato la settimana che andrà a concludere il mese di aprile sarà condizionata da un aumento di pressione su tutto il territorio italiano; da non escludere tra sabato e domenica l’arrivo di una nuova perturbazione, dettata da una saccatura d’aria instabile in quota che potrebbe determinare instabilità anche per i primi giorni di maggio. Trattandosi di una tenednza seguite tutti i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano ancora incerto con rischio pioggia fino a martedì 26 aprile, poi progressivo miglioramento con tendenza a temperature miti per l’arrivo dell’alta pressione.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto