Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in PEGGIORAMENTO nelle prossime ore, poi arriva il FREDDO; le previsioni

METEO MILANO - Tempo in PEGGIORAMENTO nelle prossime ore con qualche pioggia in città e neve a bassa quota su Alpi e Prealpi

METEO MILANO – Tempo in PEGGIORAMENTO nelle prossime ore, poi arriva il FREDDO; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il fine settimana è iniziato con tempo asciutto sulla Lombardia ma con cieli nuvolosi su gran parte della regione. Nel corso delle prossime ore si assisterà ad un progressivo peggioramento del tempo sul nord Italia, per il sopraggiungere di un fronte freddo collegato ad una saccatura artica distesa dalla Scandinavia all’Europa meridionale. Inverno alle porte con tempo via via più freddo anche sulla Lombardia. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano con nubi e foschie, ma dalla sera torna la pioggia

Il weekend è iniziato con tempo asciutto sulla Lombardia, ma con cieli a tratti nuvolosi. Nella seconda parte della giornata si andrà incontro ad un progressivo peggioramento del tempo, con deboli fenomeni in arrivo sui settori alpini e prealpini. Tra il tardo pomeriggio e la sera le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione, coinvolgendo anche la città di Milano. Quota neve in calo per il sopraggiungere di correnti artiche, con fiocchi attesi fino ai 400-600 metri nel corso della notte su Alpi e Prealpi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica con meteo in miglioramento, ma nubi sparse

Meteo Milano – La giornata di domenica vedrà condizioni in miglioramento sulla Lombardia, grazie all’allontanamento verso sud del fronte perturbato. La giornata trascorrerà con alternanza di nubi a schiarite su Milano, ma senza il rischio di fenomeni. Residue nevicate potranno attardarsi tra Alpi e Prealpi, specie Orobie, con fiocchi attesi fino ai 200-400 metri. L’aria fredda in arrivo farà calare sensibilmente le temperature, vediamo nella prossima pagina fino a quanto scenderanno!

Temperature in deciso calo

Meteo Milano – L’arrivo di correnti fredde, di estrazione artica, favoriranno un brusco calo delle temperature nei prossimi giorni. In particolare i valori notturni passeranno dagli odierni +7°C ai +2°C attesi entro mercoledì, con gelate nelle aree più periferiche della città. Sarà più limitato il calo nei valori massimi, in flessione dagli odierni +10°C ai +8°C dei prossimi giorni.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con piogge in arrivo dalla sera, seguite da un brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto