Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PEGGIORAMENTO in atto, torna la PIOGGIA nel weekend; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo in PEGGIORAMENTO con piogge in arrivo entro la fine del giorno; prossimi giorni caratterizzati da spiccata variabilità, ma con temperature miti per il periodo

METEO MILANO – PEGGIORAMENTO in atto, torna la PIOGGIA nel weekend; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, maltempo nelle prossime ore; immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Milano, la situazione

La pausa asciutta ha ormai le ore contate sull’Italia, per l’arrivo di un’ intensa perturbazione oceanica che riporterà il maltempo entro la fine del giorno anche sulla Lombardia. L’anticiclone delle Azzorre si mantiene infatti defilato ad ovest dell’Italia, lasciando aperta la porta alle umide e piovose correnti oceaniche; l’ultimo weekend del mese di gennaio trascorrerà infatti con molte nubi e piogge sul capoluogo lombardo, ma con temperature decisamente più miti rispetto alle scorse settimane. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano.

Torna la pioggia nelle prossime ore

Meteo Milano – La giornata odierna è iniziata con tempo sostanzialmente stabile sul capoluogo lombardo, seppur con timide velature di passaggio. Nel corso delle ore pomeridiane si assisterà ad un ulteriore sensibile aumento della copertura nuvolosa, con i cieli che diverranno via via sempre più nuvolosi; deboli piogge in arrivo tra il tardo pomeriggio e la sera, con i fenomeni che insisteranno anche nottetempo. Temperature attese al di sopra delle medie stagionali, con un valore massimo di circa +12°C nel primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica con residue piogge, poi graduale miglioramento

Meteo Milano – La profonda ciclogenesi in arrivo entro la fine del giorno sull’Italia, caratterizzerà le condizioni meteo su Milano anche durante la prima parte della giornata di domenica. Molte nubi sono infatti attese nel corso del mattino su tutta la Lombardia, con residue pioviggini sui settori meridionali della regione ed al primo mattino anche su Milano. Nubi sparse nella seconda parte di giornata, ma con tempo mediamente asciutto; a seguire è attesa una fase più mite su Milano, per l’arrivo di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centro-meridionale, seppur con qualche disturbo di passaggio.

Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio si è portata attorno ai +5°C nel centro città, mentre deboli brinate hanno interessato le aree più periferiche dove si è scesi localmente fino a +1°C; attualmente si registrano circa +11°C, con un valore massimo atteso nelle prossime ore di circa +12°C. Nei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni termiche sia nei valori minimi, compresi tra i +3°C ed i +6°C, sia in quelli massimi attesi attorno ai +11/+13°C; tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo, anche di 4-6°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in peggioramento con piogge in arrivo entro la fine del giorno. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto