
Meteo Milano, la situazione
Buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nuova perturbazione in azione sul Mediterraneo porta un peggioramento meteo in Italia a partire dal Nord e poi in estensione al Centro e sulle regioni meridionali. Perturbazione che seguita dall’ingresso di aria fresca che porta un generale e deciso calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da tempo instabile sulla Lombardia. Al mattino molte nubi con associate piogge sparse, specie sui settori orientali della regione. Possibili fenomeni anche intensi sul Mantovano. Al pomeriggio ancora nuvolosità in transito con residui fenomeni sulla Lombardia orientale. Migliora tra la serata e la notte con ampie schiarite da ovest. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime su Milano e comprese tra i +20/+22°C della notte ed i +24/+26°C del pomeriggio.
Meteo Milano domani martedì 29 luglio
La giornata di domani sarà più stabile sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche acquazzone su Alpi e Prealpi, ancora soleggiato sul resto della regione. In serata nuvolosità in movimento verso le pianure ma con scarsa probabilità di precipitazioni associate. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento nei valori massimi, in lieve calo le minime su Milano e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +26/+28°C del pomeriggio.
Nuovi passaggi instabili in settimana
Alta pressione in affanno. Mese di luglio che vedrà ancora condizioni meteo incerte sulle regioni settentrionali, per il persistente transito di umide correnti oceaniche sul centro Europa e Mediterraneo settentrionale. Dopo un avvio di settimana con meteo incerto sulla Lombardia è atteso un momentaneo miglioramento del tempo, ma dalla seconda parte della settimana non si escludo l’arrivo di un nuovo peggioramento. Temperature in nuovo calo sino a portarsi al di sotto delle medie del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.