Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – si apre una breve fase di bel tempo e clima mite, piogge di ritorno in settimana. Ecco quando

di

Meteo Milano: tempo migliore nelle prossime ore ma in settimana potrebbero tornare le piogge.

METEO MILANO – si apre una breve fase di bel tempo e clima mite, piogge di ritorno in settimana. Ecco quando
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Cieli grigi e 15 gradi in queste ore a Milano

Condizioni meteo perturbate in Italia e clima tipicamente autunnale specie sulle regioni settentrionali con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge associate. A Milano in queste ore del mattino la giornata si presenta tipicamente autunnale con cieli grigi e temperature intorno i 15 gradi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora il tempo in tutta Italia nelle prossime 24-36 ore

Una perturbazione giunta in Italia ha posto fine alla lunga estate settembrina nelle ultime ore, riportando piogge e temperature nella media. Al momento troviamo molta nubi e maltempo al nord Italia, nubi irregolari anche sulle regioni centrali e in parte al sud Italia, tempo stabile e in buona parte soleggiato sulle isole maggiori e in Calabria dove le correnti sud-occidentali sono in grado oltretutto di garantire l’ennesima giornata dai connotati meteo più estivi che autunnali.

Previsioni meteo per Milano.

Breve parentesi stabile per martedì, prima dell'arrivo di una nuova ondata di maltempo.

Breve parentesi stabile per martedì, prima dell’arrivo di una nuova ondata di maltempo.

A Milano troviamo temperature tipicamente autunnali e cieli molto nuvolosi, tuttavia nelle prossime ore andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo in tutta Italia con la giornata di domani che vedrà cieli poco nuvolosi e precipitazioni scarse o assenti.

Nuovo peggioramento meteo previsto per Mercoledì

Le correnti atlantiche in transito su mezza Europa raggiungono anche l’ Italia dove troviamo molte nubi in transito e piogge associate specie sulle regioni centro-settentrionali. Tuttavia, nelle prossime 24-36 ore le piogge tenderanno ad esaurirsi e sull’Italia tornerà il bel tempo per domani. Si tratterà solo di una momentanea pausa di bel tempo in quanto il treno di perturbazione in Italia continuerà il suo percorso con altre piogge previste anche a Milano per la giornata di Mercoledì.

Situazione meteo attuale

L’Anticiclone delle Azzorre torna sulla sua sede originaria in piano oceano Atlantico con i suoi massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Un altro campo di alta pressione lo troviamo in Europa settentrionale e precisamente sulla Scandinavia con valori di pressione al suolo pari a 1020 hPa. Una circolazione molto vasta interessa invece gran parte dell’Europa con piogge e temporali. Anche l’Italia ne risente del flusso perturbato atlantico con giornate prettamente autunnali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto